rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Presentata la quinta edizione del Memorial Melissa Bassi di calcio

Quinto Memorial di calcio “Melissa Bassi”, quattro giorni dedicati allo sport per ricordare la studentessa sedicenne di Mesagne uccisa nel criminale attentato del 19 maggio 2012 davanti all’istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi

BRINDISI - Quinto Memorial di calcio “Melissa Bassi”, quattro giorni dedicati allo sport per ricordare la studentessa sedicenne di Mesagne uccisa nel criminale attentato del 19 maggio 2012 davanti all’istituto professionale Morvillo Falcone di Brindisi. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il trofeo sportivo, organizzato da Ascd Legalità et Sicurezza in collaborazione con la società Football Castrì di Lecce.

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina a Palazzo Nervegna a Brindisi alla presenza dei genitori di Melissa, Massimo e Rita Bassi,  dal presidente di Legalità et Sicurezza, Massimiliano De Giorgi, dall’assessore del Comune di Brindisi, Giampiero Campo, dalla professoressa Maria Greco coordinatrice della giornata dello sport del 28 maggio, dal presidente provinciale del Coni, Oronzo Pennetta, da Marco Di Bello, arbitro di calcio della Serie A, da Antonio Faraco, responsabile torneo scuole calcio, da Alessandro Scalone e Cosimo Pizza responsabili torneo interforze.

“Quest’anno raccogliamo i fondi per acquistare defibrillatori da donare alle scuole. I ragazzi che poi partecipano imparano lo spirito di gioco, lo sport diventa simbolo di legalità”. Il Memorial si svolgerà nelle giornate dell’8, del 10 e del 14 maggio, sul campo del Fanuzzi di Brindisi, e il 28 maggio in viale Regina Margherita a Brindisi e vedrà la partecipazione delle squadre della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, dell’ A.S. Forense Brindisi, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale Brindisi, della Brigata Marina San Marco, della Guardia Costiera di Brindisi, dell’ United National Global Service Centre(Onu), dell’ Amministrazione Comunale Brindisi, dell’Amministrazione Comunale Mesagne e della Società Stp Brindisi.

Parteciperanno altresì, tutte le Federazioni: Figc, Fidal, Cip, Fip, Fipav (Comitato Territoriale Br) Fis; Coni,Uisp, Csen, Lega Navale Brindisi, Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Francesco Carrino Brindisi, Oriental Boxing Academy di Spagnolo Emilio, Boxe Iaia, Aido Brindisi, Futsal Club, Que Locura, Fresh Family Academy, Giovanissimi Tv Radio,Gruppo Settima Taranta,Gruppo Rope Skipping, Ditta Natuna Ildebrando Aldo E Marco Sorge, e gli istituti scolastici De Marco Valzani, Liceo C.B. Marzolla, Liceo Musicale G.Durano, Liceo Artistico E.Simone, Liceo Palumbo, Liceo Scentifico L.Leo “San Vito dei Normanni, oltre a venti squadre categoria Primi calci e Pulcini provenienti dalle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

La manifestazione , oltre a ricordare Melissa Bassi, dedicandole delle giornate di sport e solidarietà, si pone come obiettivo l’acquisto con i fondi ricavati di defibrillatori da donare ad alcune scuole del territorio previa verifica requisiti da un’apposita commissione. La manifestazione si svolgerà in 4 giornate. Ecco i gironi della categoria Interforze.

GIRONE A - Polizia di Stato, Amministrazione Comunale Mesagne, Cral Amministrazione Comunale Brindisi. Polizia Municipale Brindisi. GIRONE B - United Global Service Center Brindisi, Brigata Marina San Marco, Carabinieri, Guardia di Finanza. GIRONE C - Guardia Costiera Brindisi, Vigili del Fuoco, Società Stp,  A.S. Forense Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la quinta edizione del Memorial Melissa Bassi di calcio

BrindisiReport è in caricamento