rotate-mobile
Sport

Happy Casa Brindisi: a Brescia la partita delle scelte difficili

Reduce da infortunio sarà difficile l’utilizzazione di Adrian Banks a tempo pieno. Palla a due domenica alle 19,15

BRINDISI - Adrian Banks è partito con la squadra e farà parte del roster che affronterà la Leonessa Brescia ma il suo impiego sarà condizionato alle eventuali scelte che la partita imporrà a coach Vitucci. Il capitano di Happy Casa Brindisi non si è allenato per tutta la settimana avendo riportato nella partita di domenica scorsa contro Torino un trauma distorsivo al pollice della mano destra, con interessamento dei legamenti. Banks è stato rimesso a disposizione dallo staff medico della società, ma coach Vitucci difficilmente vorrà impiegarlo a Brescia, scegliendo di non rischiare il giocatore in vista della successiva gara di campionato di domenica prossima contro Varese, partita di importanza vitale in chiave play off, che vanta già una base solida per aver inflitto alla squadra di coach Vitucci la sconfitta più pesante del campionato, chiusa con 18 punti di scarto (85-67).

In dubbio l’utilizzo di Banks

Alla assenza certa di Devondrik Walker, per il quale il campionato sembra essere ormai compromesso fino al termine, si aggiunge quindi la possibile rinuncia ad Adrian Banks nella difficile partita di Brescia. Sarà coach Vitucci a stabilire un diverso coinvolgimento tattico dei giocatori a disposizione perché potrà finalmente contare sul rientro del play Wes Clark, completamente recuperato fisicamente, ma alla sua prima partita di campionato dopo un fermo di quasi quattro mesi. In ogni caso il coach brindisino dovrà cercare nuovi possibili equilibri tattici perché Wes Clark non potrà di certo avere nelle gambe al suo rientro il giusto ritmo partita che un impegno così importante come richiede, quello contro Brescia, squadra alla ricerca disperata dei punti necessari per restare nel giro delle otto formazioni che entreranno a far parte dei play off ed evitare di essere coinvolta nella zona retrocessione.

Il minutaggio di Clark e le scelte possibili

Si tratterà di adottare scelte obbligate preferendo affidare da subito il ruolo di play a Wes Clark per il minutaggio che sarà in grado di garantire e restituire Riccardo Moraschini in posizione di guardia, con Chappell, Brown e Gaffney a completare il roster, oppure valutare altre possibili soluzione che potrebbero coinvolgere l’utilizzo di Erik Rush in quintetto base, giocatore peraltro in ottime condizioni di forma, e lasciare Moraschini nel ruolo di play per affiancarlo a Chappell. Soluzioni tutte possibili a disposizione di coach Vitucci ma legate al rendimento ed alla reazione che Wes Clark potrà offrire al suo ritorno in campo.

Openjobnmetis Varese-Happy Casa Brindisi 5 - Wes Clark-2

Di certo Happy Casa Brindisi troverà sulla sua strada una Leonessa Brescia decisa a tutto pur di rimanere nel giro dell’alta classifica e riscattare le tre sconfitte subite nelle ultime quattro partite di campionato, che ne hanno frenato e compromessa la corsa verso i play off, consapevole di giocarsi proprio contro la squadra di coach Vitucci l’ultima occasione, sapendo di trovarsi difronte una squadra solida che, invece, ha collezionato 7 vittorie nelle ultime 8 partite, con la sola sconfitta di Cantù.

La partita Leonessa Brescia-Happy Casa Brindisi si giocherà nel “PalaLeonessa” di Brescia con inizio alle ore 19.15, con diretta TV su Eurosport 2 ed Eurosport player.  La direzione di gara sarà affidata a Carmelo Paternicò di Armerina(Enna), Christian Borgo di Abbadesse (Vicenza) e Alessandro Nicolini di Bagheria (Palermo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Happy Casa Brindisi: a Brescia la partita delle scelte difficili

BrindisiReport è in caricamento