rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Sport San Vito dei Normanni

La Volley San Vito comincia bene espugnando il campo del Siracusa

Comincia bene la seconda stagione in B1 per la Volley San Vito, anche se il primo set aveva fatto temere il peggio e un cammino subito in salita. A Siracusa le sanvitesi hanno chiuso la partita per tre a uno

SIRACUSA – Comincia bene la seconda stagione in B1 per la Volley San Vito, anche se il primo set aveva fatto temere il peggio e un cammino subito in salita. A Siracusa le sanvitesi hanno chiuso la partita per tre a uno ed ora cominciano a concentrarsi sull’esordio casalingo di domenica prossima. Vittoria meritata anche se nel primo parziale la squadra ha accusato una défaillance in difesa che ha consentito alle padrone di casa di chiudere per 25 a 16. Ma era solo un black out momentaneo.

La Volley San Vito infatti nel secondo set è volata subito sul 4-8 e, con i colpi della nuova arrivata Benazzi, al secondo time out tecnico ha portato a sette i punti di vantaggio, ed ha arginato i tentativi di recupero delle siciliane murandoli inesorabilmente. Il set si è chiuso per 25 a 20 a favore delle ospiti.  

Ristabilita la parità, le biancazzurre del presidente Sabatelli hanno risposto punto a punto alle siciliane nella terza frazione: sul 13 pari, Afeltra prima ed Hechavarria poi hanno consentito di mettere la freccia. È stato, questo, lo scatto giusto, quello al quale il Siracusa non è riuscito più a rispondere (22-25). La gara, ormai, si era messa sui giusti binari ed il 5-16 del secondo time out tecnico del quarto parziale, confezionato con uno splendido pallonetto dalla Caputo, ne ha dato prova: la Volley San Vito si è aggiudicata la frazione (20-25) e la partita (1-3).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volley San Vito comincia bene espugnando il campo del Siracusa

BrindisiReport è in caricamento