rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Procede a gonfie vele il torneo "Porta del Salento"

Prosegue in questi giorni la quarta edizione del torneo “Brindisi Porta del Salento”, organizzato dall’Asd Robur Brindisi. Tutto procede nei migliori dei modi, salvo le condizioni meteo che nella giornata di ieri (mercoledì)

BRINDISI - Prosegue in questi giorni la quarta edizione del torneo “Brindisi Porta del Salento”, organizzato dall’Asd Robur Brindisi. Tutto procede nei migliori dei modi, salvo le condizioni meteo che nella giornata di ieri (mercoledì) hanno creato qualche piccolo disagio prontamente risolto grazie all’intervento delle Amministrazioni comunali di Brindisi (e della Natuna, società che gestisce la custodia e manutenzione degli impianti sportivi brindisini), Carovigno e Fasano: le gare si sono regolarmente svolte negli impianti al coperto messi a disposizione.

Romania femminile-2

Ma il “Brindisi Porta del Salento” non è solo basket giocato, ma anche turismo, cultura ed enogastronomia. Le squadre ospiti, durante le ore mattutine, sono impegnate nelle escursioni del territorio o in giornate al mare presso le strutture “Boa Gialla” e “Lido Risorgimento”. Particolarmente graditi dalle formazioni della Giordania, della Romania e della Moldavia le visite nei centri storici di Carovigno e Fasano e le visite ai monumenti di Brindisi (su tutti le Colonne della Via Appia e Palazzo Nervegna).

Domani (venerdì) sarà la volta dell’escursione presso lo ZooSafari di Fasano, gentilmente ospiti dell’Amministrazione Comunale e del neo Sindaco Francesco Zaccaria. Tra oggi e venerdì si giocheranno le gare per l’accesso al alla zona alta del tabellone, mentre sabato si terranno le finali presso il campo di gioco di Parco Maniglio, al rione Bozzano. A seguire (ore 20,30 circa) si procederà alla premiazione di tutte le squadre  alla presenza delle autorità civili e sportive.

Delle sedici squadre partecipanti, la  vincitrice di questa edizione sarà una tra le otto partecipanti agli ottavi: Smit Roma, Enel Basket Brindisi, All star Francavilla Fontana, New basket Lecce, Basket Fasano, Giordania, Santa Rita Taranto e Pall. Carovigno/San Vito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procede a gonfie vele il torneo "Porta del Salento"

BrindisiReport è in caricamento