rotate-mobile
Sport

Promozione, Brindisi: esordio a Castellaneta a reti inviolate

l Brindisi pareggia nella sua prima partita del campionato di Promozione, contro un ostico Castellaneta, in una giornata piovosa e su un terreno in erba sintetica scivoloso

CASTELLANETA - Il Brindisi pareggia nella sua prima partita del campionato di Promozione, contro un ostico Castellaneta, in una giornata piovosa e su un terreno in erba sintetica scivoloso. I brindisini, seguiti da circa 50 tifosi, indossano la maglia azzurra con la V bianca sul petto. Nella prima parte l’incontro si svolge maggiormente a centrocampo con i due portieri mai veramente impegnati. 

Il Castellaneta  si rende pericoloso al 15° grazie ad  un Tiro in porta dell’under  Gorghini che colpisce il palo. Nel primo tempo c’è solo da segnalare  l’infortunio al Portiere del Brindisi Termite proprio allo scadere che mette in preallarme Mister Ribezzi ma che fortunosamente non è niente di grave. Nel secondo tempo la partita cambia completamente di tono  con diversi cambi di fronte e con alcune importanti occasioni da gol da entrambi le parti ma con predominio brindisino.

 Già al primo minuto occasione per il Brindisi con Scarcella che tira di poco a lato; cinque minuti dopo è tagliente che tira di poco fuori. La partita diventa piacevole e con qualche emozione in più. Al 66° è Procida che in contropiede impegna severamente il portiere del Castellaneta Perrone.

Un minuto dopo, sempre Perrone, viene graziato dall’arbitro che lo ammonisce, invece di espellerlo, per una parata fuori area.  Qualche minuto dopo è la volta di Tamborrino che di testa spedisce di poco fuori. 

Al 74° una punizione di Scarcella viene ribattuto da un avversario. All’82° su colpo di testa di Piumetto che aveva sostituito Scarcella, impegna Perrone che  effettua un’altra gran parata.  Al 90° per due minuti il Castellaneta si crea alcune occasioni da gol importanti ma non riesce ad andare in gol. All’ultimo minuto di recupero è il Brindisi con Margarito ad avere la palla della vittoria, con uno splendido colpo di testa che ancora una volta Perrone para.

Domenica prossima, il Brindisi ospiterà al Fanuzzi il Salento Sport (calcio di inizio alle ore 15,30)

Castellaneta – Brindisi : 0 – 0

Castellaneta: Perrone, Petrosino, Recchia, Piccirilli, Lippoles V., Buttiglione, Favale, Greco, Gorghini, Benedetto, Castellaneta. A disposizione : Marcello, Capfe’, D’Auria, Tanzarella, Tisci, Pietracito, Passiatore. All. Lippolis

Brindisi: Termite, Mastrogiacomo, Margarito, Vantaggiato, Caravaglio, Tamborrino, Procida, Iaia, Calabrese, Scarcella, Tagliente. A disposizione : Contestabile, Schena, Piumetto, De Michele, Di Cesaria, Lazzoi, Francioso. All. Ribezzi

Arbitro: Gabriele Sciolti di Lecce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, Brindisi: esordio a Castellaneta a reti inviolate

BrindisiReport è in caricamento