menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trampolino, prova nazionale: oro per Lavino e bronzo per Robassa

Ottimi risultati per i ragazzi dell’Enel Ginnastica Brindisi Temese alla prima prova nazionale della coppa campioni svoltasi a Langhirano (Parma)

BRINDISI - L’Enel Ginnastica Brindisi Temese ha partecipato a Langhirano (Parma), domenica 31 marzo 2019, alla prima prova nazionale della coppa campioni di trampolino elastico. Gli atleti che partecipano a questa gara sono selezionati dal direttore tecnico nazionale, Giuseppe Cocciaro, sulla base dei risultati ottenuti e delle capacità tecniche dei ginnasti. 

La Ginnastica Brindisi ha partecipato con Marco Lavino e Antonio Robassa nella categoria senior, con Giada Cassano e Noemi Orfano nella categoria allieve. Marco Lavino, dopo una lunga e logorante gara ha brillantemente conquistato il gradino più alto del podio battendo il favorito, più titolato ed esperto Dario Aloi, ginnasta trentenne della Ginnastica Milano 2000. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le soddisfazioni non si fermano qui perché il terzo posto del podio è stato meritatamente conquistato da Antonio Robassa, al suo debutto nella categoria senior. Meno bene le due piccoline che hanno pagato lo scotto dell’inesperienza. Noemi ha sbagliato sia l’esercizio obbligatorio che il libero invece. Giada Cassano nella fase di qualificazione era ben piazzata al secondo posto, ma nella gara di finale è incorsa nell’errore al secondo salto, compromettendosi il risultato. 

Adesso bisogna subito pensare alla seconda prova che si terrà a Trieste il prossimo giugno, per confermare quanto di buono è stato fatto a Langhirano. Un plauso all’allenatrice Ilenia Gargiulo ed al mental coach Angelo Donadeo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento