rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Trampolino, prova nazionale: oro per Lavino e bronzo per Robassa

Ottimi risultati per i ragazzi dell’Enel Ginnastica Brindisi Temese alla prima prova nazionale della coppa campioni svoltasi a Langhirano (Parma)

BRINDISI - L’Enel Ginnastica Brindisi Temese ha partecipato a Langhirano (Parma), domenica 31 marzo 2019, alla prima prova nazionale della coppa campioni di trampolino elastico. Gli atleti che partecipano a questa gara sono selezionati dal direttore tecnico nazionale, Giuseppe Cocciaro, sulla base dei risultati ottenuti e delle capacità tecniche dei ginnasti. 

La Ginnastica Brindisi ha partecipato con Marco Lavino e Antonio Robassa nella categoria senior, con Giada Cassano e Noemi Orfano nella categoria allieve. Marco Lavino, dopo una lunga e logorante gara ha brillantemente conquistato il gradino più alto del podio battendo il favorito, più titolato ed esperto Dario Aloi, ginnasta trentenne della Ginnastica Milano 2000. 

Le soddisfazioni non si fermano qui perché il terzo posto del podio è stato meritatamente conquistato da Antonio Robassa, al suo debutto nella categoria senior. Meno bene le due piccoline che hanno pagato lo scotto dell’inesperienza. Noemi ha sbagliato sia l’esercizio obbligatorio che il libero invece. Giada Cassano nella fase di qualificazione era ben piazzata al secondo posto, ma nella gara di finale è incorsa nell’errore al secondo salto, compromettendosi il risultato. 

Adesso bisogna subito pensare alla seconda prova che si terrà a Trieste il prossimo giugno, per confermare quanto di buono è stato fatto a Langhirano. Un plauso all’allenatrice Ilenia Gargiulo ed al mental coach Angelo Donadeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trampolino, prova nazionale: oro per Lavino e bronzo per Robassa

BrindisiReport è in caricamento