rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pugilato: bronzo per Cristina Mazzotta ai campionati nazionali

Ottimo risultato per l'atleta della Pugilistica Rodio Brindisi in occasione del torneo che si è svolto lo scorso fine settimana a Gorizia

Gli assoluti di Gorizia hanno sancito per tutto il movimento pugilistico pugliese un evento di portata storica. Due medaglie d’oro, una di argento e due di bronzo è questo infatti l’ingente bottino che la rappresentativa pugliese ha ottenuto nella massima espressione pugilistica nazionale dilettantistica svoltasi in Friuli Venezia Giulia. Ha cominciato Nicola Cordella (Beboxe Copertino) impegnato nella categoria 46 49 kg, superando in scioltezza il coriaceo Ahmed Obaid (Ferrara Boxe). 

E’ toccato poi nei 69kg al tarantino Francesco Magrì (Quero Chiloiro) determinato come non mai, strappare la medaglia d’oro al detentore del titolo, Mirko Natalizi (Gladiatore Boxe Academy Roma) con un incontro che ha entusiasmato i numerosissimi spettatori riportando così in terra jonica il titolo italiano assoluti. 

Ha dovuto cedere il passo invece il giovane talento grottagliese Federico Antonaci (Vivere solidale Taranto) al più esperto avversario Riccardo Valentino (gs carabinieri) realizzando comunque un’impresa eccezionale nel conquistare una medaglia di argento nella difficile categoria degli 81kg. 

Hanno completato il medagliere Damiano Cordella (Beboxe Copertino) e Cristina Mazzotta (Rodio Brindisi) che hanno ottenuto un bronzo che ha suggellato un’avventura pugilistica indimenticabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: bronzo per Cristina Mazzotta ai campionati nazionali

BrindisiReport è in caricamento