rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pugilato, campionati femminili: due atlete della BoxeIaia puntano al titolo

La società capitanata dal tecnico Carmine Iaia è in viaggio per Roccaforte di Mondovì (Cuneo) per partecipare, dal 16 al 18 marzo, alla manifestazione. In gara Rosa Di Lena e Letizia Scarciglia

BRINDISI - L’Asd Boxeiaia-Brindisi, capitanata dal tecnico Carmine Iaia, è già in viaggio per Roccaforte di Mondovì (Cuneo) per partecipare , dal 16 al 18 marzo, ai campionati italiani assoluti femminili schoolgirl, junior, youth ed elite seconda serie.

Punta di diamante della società brindisina saranno Rosa di Lena per la categoria 54 kg e Letizia Scarciglia per la categoria 57 kg. Saranno in otto a contendersi il titolo in tutta Italia per ogni categoria.

Ottimista il maestro Iaia, dichiara: “Come sempre partiamo per vincere anche se la preparazione non è andata come prevedevo in quanto d07eb46b-13a2-473e-8813-07d3ec1aa500-2sono stato costretto a modificare il programma di allenamenti per via dei vari infortuni che hanno subito sia la Scarciglia che la Di Lena. Ciononostante sono fiducioso perché combatteranno due atlete validissime sia per il loro temperamento che per il costante impegno profuso quotidianamente negli allenamenti”

Ed infatti, la Scarciglia, leccese, tutti i giorni raggiunge Brindisi per allenarsi nella palestra BoxeIaia sita nel cuore della città vicino la centralissima Piazza Mercato e la Di Lena - con molti sacrifici - si divide tra il lavoro ed il ruolo di mamma allenandosi quotidianamente.

“La speranza è di tornare a casa con due due titoli e aggiungerli ai tre già conquistati in dieci anni di attività”.

Il presidente Luigi Iaia, il dirigente Antonio Guadalupi, lo sponsor ufficiale Antonio Silvestrini e l’intera società fanno il tifo per le due pugili ed il tecnico Carmine Iaia, i quali saranno raggiunti dall’Avv. Emanuela De Francesco, ormai da più di un anno punto di riferimento della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, campionati femminili: due atlete della BoxeIaia puntano al titolo

BrindisiReport è in caricamento