rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Pugilato: De Leo campione regionale. A fine ottobre le fasi interregionali

La BoxeIaia conquista un oro ai campionati regionali di pugilato svoltisi lo scorso fine settimana a Foggia, grazie ai successi conseguiti da Salvatore De Leo, 16 anni, nella categoria Juniores. Il pugile brindisino ha fronteggiato in semifinale, sabato 30 settembre, il quotato boxer tarantino Cosimo Attolino, della società Quero

BRINDISI - La BoxeIaia conquista un oro ai campionati regionali di pugilato svoltisi lo scorso fine settimana a Foggia, grazie ai successi conseguiti da Salvatore De Leo, 16 anni, nella categoria Juniores. Il pugile brindisino ha fronteggiato in semifinale, sabato 30 settembre, il quotato boxer tarantino Cosimo Attolino, della società Quero, che vantava un ruolino di 14 vittorie, tre pareggi e tre sconfitte in 20 match.

L’incontro è entrato subito nel vivo. Entrambi gli atleti avevano caratteristiche da picchiatori. Le prime due riprese si sono chiuse con un sostanziale equilibrio. Nel terzo e ultimo round, De Leo è riuscito a mettere a segno qualche pugno ben assestato, aggiudicandosi la vittoria.

Il giorno successivo, il pugile della Iaia sarebbe dovuto salire sul ring per la finale. Ma il forfait del suo avversario, fermato da un infortunio, lo ha fatto salire sul gradino più alto del podio senza combattere. 

Questo risultato garantisce a De Leo l’accesso alle fasi interregionali dei campionati nazionali che a fine ottobre si svolgeranno a Spoleto. A novembre, poi, in Piemonte, si disputeranno le finali nazionali. Il presidente della BoxeIaia, Luigi Iaia, si dice orgoglioso del suo atleta.

“De Leo – dichiara Luigi Iaia – viene ogni giorno in palestra con l’intento di migliorarsi, sacrificandosi sotto lo sguardo del suo maestro, Carmine Iaia”. Parole di riconoscenza vengono spese anche nei confronti dello stesso Carmine Iaia, per il lavoro svolto quotidianamente con i suoi ragazzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: De Leo campione regionale. A fine ottobre le fasi interregionali

BrindisiReport è in caricamento