rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pugilato: Riccardo Gallo conquista il titolo regionale e punta alle finali nazionali

Il pugile della BoxeIaia Brindisi ha sconfitto in finale un avversario di Matera imponendosi nella categoria dei 69 chilogrammi, quella con più atleti in gara

BRINDISI – Missione compiuta per Riccardo Gallo. Il pugile della BoxeIaia Brindisi ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 69 chilogrammi (quella con il più alto numero di atleti in gara, 15) in occasione dei campionati regionali senior di pugilato che si sono svolti lo scorso fine settimana a Taranto.

Gallo ha battuto in finale Angelo Montemurro di Matera, del team Panettieri, al culmine di un percorso iniziato giovedì scorso con gli ottavi di finale e proseguito nei giorni successivi con i quarti e le semifinali. Lungo il suo cammino Gallo ha sconfitto Yuam Tuma di Taviano,  Stefano Bruno di Taranto e  Simone Maiullari di Bari, prima dell’atto conclusivo della manifestazione.

Con questo trionfo, Gallo strappa il pass per le finali dei campioni italiani, in cui si affronteranno tutti i campioni regionali, che si disputeranno a Roseto degli Abruzzi dal 10 al 14 maggio.

Contentissimo il maestro Iaia: “Sono contento per Riccardo e per tutto il team Iaia nessuno escluso – afferma il tecnico - per questa vittoria meritata e sofferta perché essendo la categoria più affollata abbiano iniziato a combattere da mercoledì e siamo arrivati a domenica veramente stremati. Ora ci aspettano i campionati italiani, in vista dei quali sono certo che Riccardo farà bene. Serve ancora un sforzo per completare il suo capolavoro”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato: Riccardo Gallo conquista il titolo regionale e punta alle finali nazionali

BrindisiReport è in caricamento