rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ostuni

Judoka ostunese quinto alle finali nazionali under 15

Ottimo risultato per il giovane Daniele Cirasino che ha sfiorato il podio ad Ostia

OSTUNI - Sfiora il podio nazionale il giovane atleta Daniele Cirasino della Asd Judo Kyai Ostuni, giunto quinto alle finali italiane di Ostia per le categorie Esordienti classi 2004-2005. Le qualificazioni si erano tenute a Taranto lo scorso 18 novembre e, durante questa competizione, l’associazione era riuscita ad ottenere ottimi risultati riuscendo però a promuovere un solo atleta per la fase finale successiva.

Dopo aver sostenuto quattro combattimenti, di cui due vinti per Ippon (ko tecnico) Daniele Cirasino ad Ostia ha perso nei quarti di finale che gli avrebbero permesso di accedere direttamente all'incontro per il primo e secondo posto. Daniele ha poi affrontato la finale per il terzo ed il quinto posto classificandosi 5° nella categoria 81 chilogrammi.

WhatsApp Image 2018-12-05 at 23.46.58-2

Il risultato raggiunto, quindi, va oltre tutte le aspettative poiché era la prima volta che Daniele Cirasino si trovava ad affrontare una competizione così prestigiosa, nonostante durante la stagione agonistica 2017-2018 abbia partecipato con successo a diverse prove internazionali, tra cui il Trofeo Città di Martina e il trofeo Italia a l'aquila. 

Il merito di ciò oltre che al giovane atleta, va anche allo staff tecnico e alla preparazione dei maestri Mariella Epifani e Sabino Francioso che hanno lavorato continuamente, anche durante i mesi estivi, per il raggiungimento di questi importanti risultati. Il ringraziamento della società va anche a tutti i membri dell’associazione e, in particolare, ai compagni e ai ragazzi che hanno partecipato attivamente a tutti gli allenamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judoka ostunese quinto alle finali nazionali under 15

BrindisiReport è in caricamento