rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Raccolta del sangue: domenica l'Enel Brindisi al fianco dell'Avis

La ‘Giornata della Solidarietà 2017’ si svolgerà Domenica 9 Aprile dalle ore 08:30 al Palasport “E. Pentassuglia”. L'Avis comunale di Brindisi sarà presente al PalaPentassuglia con un'autoemoteca gestita dallo staff medico

L'Enel Basket Brindisi, in collaborazione con l'Avis Comunale di Brindisi, organizza la "Giornata della Solidarietà 2017", un'iniziativa rivolta a tutta la cittadinanza per incentivare la donazione di sangue. Un evento solidale per il quale ancora una volta l'Enel Basket Brindisi si rende protagonista attiva per le necessità del territorio. La carenza di sangue per far fronte alle esigenze dei pazienti che necessitano di trasfusioni è un problema quotidiano, purtroppo. 

“Ancora una volta lo sport diventa sinonimo di solidarietà - afferma il Presidente dell'Avis Comunale di Brindisi, Ferdinando Dragone - ed in questo la New Basket Brindisi, che ringrazio insieme ai suoi sponsor, si distingue oramai da oltre dieci anni, affiancando la nostra Associazione nell'organizzare questo evento, volto a promuovere la donazione del sangue tra i tifosi della locale squadra di pallacanestro, tra gli sportivi e tra tutti i cittadini in generale. Il bisogno di sangue è costante, a causa dei numerosi pazienti talassemici ed ematologici, cui si aggiungono coloro che devono subire interventi chirurgici programmati e non. Invitiamo, pertanto, i nostri soci donatori periodici, occasionali e tutti i cittadini che siano in buona salute a venirci a trovare domenica mattina, sarà una bella giornata di festa da vivere tutti insieme all'insegna dell'altruismo!".

La ‘Giornata della Solidarietà 2017’ si svolgerà Domenica 9 Aprile dalle ore 08:30 al Palasport “E. Pentassuglia”. L'Avis comunale di Brindisi sarà presente al PalaPentassuglia con un'autoemoteca gestita dallo staff medico e grazie alla preziosa generosità degli sponsor dell'Enel Basket Brindisiche hanno deciso di aderire all'iniziativa offrendo dei gadget, tutti coloro che effettueranno una donazione di sangue riceveranno degli omaggi (fino ad esaurimento scorte).

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, potranno donare persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con peso maggiore ai 50 kg che non abbiano assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15 giorni. 

Va ricordato che prima di donare è consentito fare una colazione leggera (tè, caffè, succo di frutta con 2-3 biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati.

Per altre informazioni sulla donazione rivolgersi all’Avis comunale di Brindisi, piazza “A. Di Summa” c/o ex ospedale nei seguenti orari: 
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. 
TEL.: 0831 523232. 
E-MAIL: brindisi.comunale@avis.it 
PAGINA FACEBOOK: Avis Comunale di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta del sangue: domenica l'Enel Brindisi al fianco dell'Avis

BrindisiReport è in caricamento