rotate-mobile
Sport

Regata Brindisi-Corfù: c'è anche il concorso fotografico Instagram Contest

Il Circolo della Vela Brindisi, assieme ad Assonautica, organizza la prima edizione del concorso fotografico Instagram Contest Brindisi-Corfù 2014, riservato agli equipaggi ma anche a chiunque ami la fotografia e voglia mettersi alla prova con immagini delle varie fasi della regata

BRINDISI - Il Circolo della Vela Brindisi, assieme ad Assonautica, organizza la prima edizione del concorso fotografico Instagram Contest Brindisi-Corfù 2014, riservato agli equipaggi ma anche a chiunque ami la fotografia e voglia mettersi alla prova con immagini delle varie fasi della regata, dal giorno della partenza della flotta da Brindisi, l'11 giugno, alla traversata, al giorno dell'arrivo a Corfù e sino alle ore 17 del giorno precedente la premiazione degli equipaggi, il 13 giugno.

Saranno premiate le prime tre foto selezionate da una giuria composta da Emanuela Quaranta, responsabile esecutiva del progetto del concorso e fotografa ufficiale Assonautica; Paolo Pulli, fotografo; Flavio Massari, fotografo; Maurizio Di Zio, fotografo. In allegato, il regolamento e la locandina del concorso, che arricchisce le iniziative collaterali di questa XXIX edizione della Brindisi-Corfù. Le foto resteranno proprietà intellettuale degli autori ma potranno essere utilizzate gratuitamente dal Circolo della Vela Brindisi e da Assonautica per sostenere gli sport velici e le proprie attività senza scopo di lucro.

La locandina del concorso Instagram Contest-2Instagram Contest Brindisi-Corfu’ 2014 è il primo contest fotografico promosso dal Circolo Vela Brindisi e dal Circolo Assonautica Brindisi. Il Contest si basa sulla pubblicazione con Instagram di fotografie scattate durante l’edizione 2014 della Regata Brindisi – Corfù. Durata contest Potranno partecipare al contest solo le fotografie pubblicate tra le ore 00.00 del giorno 11 giugno 2014 e le ore 17.00 del giorno 13 giugno 2014. Le foto devono contenere nella descrizione o nei commenti l’hashtag #brindisicorfupic2014 .

La giuria esaminerà tutte le foto e tra tutte quelle che rispetteranno le condizioni sopra citate, ne sceglierà tre. Le tre foto selezionate, verranno postate il 13 giugno 2014 in una sezione dedicata del sito www.brindisi-corfu.it e sulla pagina Facebook “Regata Internazionale Brindisi Corfù”. I premi saranno così suddivisi:  1) Primo premio: una macchina fotografica; 2) Secondo premio: un corso di vela per adulti o bambini della durata di tre giorni presso il Circolo Vela Brindisi; 3) Terzo premio: una confezione di vini Tenute Rubino.

Nel caso in cui i vincitori fossero presenti alla premiazione della Regata, in programma il 13 giugno a Corfù, presso il Marina di Gouvia, i premi verranno consegnati in loco. Nel caso in cui i vincitori non fossero presenti alla premiazione verranno contattati lunedì 16 giugno per il ritiro dei premi. La partecipazione al Contest da parte di un instagramer, la pubblicazione della foto e il rispetto di tutte le condizioni indicate autorizzeranno automaticamente la giuria all’utilizzo delle stesse per la selezione finale delle tre foto e della loro pubblicazione sul sito www.brindisi-corfu.it, nonché sulle pagine Facebook degli organizzatori del Contest, senza richiesta alcuna di liberatoria espressa.

I partecipanti al Contest rimangono titolari del diritto d’autore delle fotografie e autorizzano a titolo gratuito il Circolo Vela Brindisi e il Circolo Assonautica Brindisi a utilizzare il materiale inviato per le attività connesse alla propria attività di promozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata Brindisi-Corfù: c'è anche il concorso fotografico Instagram Contest

BrindisiReport è in caricamento