rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Regata: Momix migliore brindisina

KASSIOPI – Florienxia e Moonshine trionfano nella ventottesima edizione della Brindisi-Corfù. Tutte e 114 le imbarcazioni che hanno preso parte alla regata internazionale organizzata dal Circolo della Vela di Brindisi sono arrivate in mattinata al porto di Kerkira.

KASSIOPI – Florienxia e Moonshine trionfano nella ventottesima edizione della Brindisi-Corfù. Tutte e 114 le imbarcazioni che hanno preso parte alla regata internazionale organizzata dal Circolo della Vela di Brindisi sono arrivate in mattinata al porto di Kerkira. Florenxia dell’armatore Michele Semeraro è in cima alla graduatoria del tempo compensato. La barca ha tagliato il traguardo alle 20 e 51 di ieri, impiegando 13 ore e 41 minuti per coprire il tracciato. Al secondo e al terzo posto, sempre nella graduatoria che tiene conto del tempo compensato, si sono rispettivamente piazzate Costa del Salento dell’armatore Fioravanti Todisco (12 ore e 52 secondi di traversata) e Float On dell’armatore Alessandro Gianattasio (12 ore 3 minuti di traversata.

Moonshine dell’armatore Edoardo Zaccarelli ha primeggiato nella classe “A Maxi”. L’imbarcazione ha raggiunto Kerkira alle 17 e 32 di ieri, coprendo il Canale D’Otranto in 10 ore 32 minuti e 36 secondi. Sempre nella categoria Maxi, Buenavista dell’armatore Luigi Panarelli si è piazzata al secondo posto (10 ore e 46 minuti di traversata). Alle spalle, sul terzo gradino del podio, si è classificata Idrusa di Giovanni Gasparini (9 ore e 37 minuti  di traversata).

Nella classe Holiday Sprint, a prevalere è stata Momix dell’ottico brindisino Luigi De Bernardi, arrivata a Kassiopi alle 20 e 15 di ieri, dopo una traversata di 13 ore e 5 secondi. Alle spalle sono arrivate S.H.A.D.O. di Antonino Adamo (12 ore e 17 minuti di traversata) e Idriv di Nicola Ruccia (15 ore e 54 minuti di traversata).

Nella classe Holiday, la prima a tagliare il traguardo in tempo compensato è stata Rotevistà dell’armatore Gerardo Nolé, approdata alle 21 e 35 di ieri nel porto di Kerkira, dopo 14 ore e 25 secondi di traversata. Al secondo posto si è piazzata Mario di Roberto Galasso, dopo 15 ore e 42 minuti di traversata. Sul terzo gradino del podio, è salita Follow Me di Vito Lucio Fanizza, che ha impiegato 15 ore e 42 minuti per coprire il tracciato.

Nel complesso, la regata si è svolta senza imprevisti di sorta, in un’ideale cornice di sicurezza garantita dal monitoraggio in tempo reale della regata, attraverso il portale Regata.it.

Di seguito i link delle classifiche:

BRINDISI - CORFU holiday Sprint

BRINDISI - CORFU Holiday

BRINDISI - CORFU maxi

BRINDISI - CORFU ORC B gr 2

BRINDISI - CORFU ORC C gr 3

BRINDISI - CORFU OVER ALL

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata: Momix migliore brindisina

BrindisiReport è in caricamento