rotate-mobile
Sport

Regata regionale nel Seno di Ponente: ottimi risultati per la Lega Navale Brindisi

La manifestazione ha visto la partecipazione di nove società remiere, tra cui il Gruppo Sportivo della stessa Lega Navale di Brindisi e le altre due società brindisine, il G.S. VV.FF. Carrino ed il Brindisi Rowing Club

BRINDISI - La scorsa domenica 11 marzo, nella suggestiva cornice del seno di ponente del porto di Brindisi, si è svolta la prima regata regionale di canottaggio dell’attuale stagione agonistica, organizzata dalla Sezione di Brindisi della Lega Navale Italiana.

La manifestazione ha visto la partecipazione di nove società remiere, tra cui il Gruppo Sportivo della stessa Lega Navale di Brindisi e le altre due società brindisine, il G.S. VV.FF. Carrino ed il Brindisi Rowing Club, per un totale di ben 192 atleti e 300 atleti/gara. Ottimi i risultati raggiunti dai rappresentanti della Lega Navale di Brindisi, guidati dagli allenatori Pasquale Libetta e Giovanni Libetta, che hanno conquistato i seguenti piazzamenti: quattro di coppia master maschile: primo posto (Montanaro Maurizio, Libetta Pasquale, Carparelli Augusto, Ciscutti Antonio) e secondo posto (Calabrese Pietro, Lecce Daniele, Santoro Emiliano, Carlino Elvio); otto master maschile: primo posto (Montanaro Maurizio, Ciscutti Antonio Gorgoni Vincenzo, Santoro Emiliano, Ricci Diego, Carparelli Augusto, Libetta Pasquale, Calabrese Pietro, tim. Durso Martina); singolo master maschile: primo posto (Ricci Diego) e terzo posto (Romanelli Vincenzo); doppio master maschile: secondo posto (Carlino Elvio, Romanelli Vincenzo); doppio junior maschile: quarto posto (Protopapa Andrea, Arigliano Gabriele).

WhatsApp Image 2018-03-12 at  13.42.50-2

A questi risultati vanno aggiunte le due vittorie della sempre eccellente Federica Romanelli, atleta della Lnoidi Brindisi che ha gareggiato come prima voga in due equipaggi misti del Circolo Canottieri Pro Monopoli: il quattro di coppia e l’otto, entrambi senior A femminili.

Oltre agli aspetti meramente sportivi, va anche segnalata l’ottima riuscita della manifestazione dal punto di vista organizzativo, grazie all’impegno del Comitato Organizzatore Locale, guidato dal Presidente Roberto Galasso, del Comitato Regionale della F.I.C. ed al contributo di numerosi soci della Sezione, che ne hanno garantito il regolare svolgimento nella massima sicurezza e nel pieno rispetto degli obblighi, sempre più stringenti, in materia.

Un ringraziamento va quindi a tutti i partecipanti, organizzatori, dirigenti, allenatori ed atleti, con l’augurio di risultati sempre migliori e di una sempre maggiore diffusione della cultura sportiva e della pratica del canottaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata regionale nel Seno di Ponente: ottimi risultati per la Lega Navale Brindisi

BrindisiReport è in caricamento