rotate-mobile
Sport

Regionali di rowing a Brindisi

BRINDISI – Fervono i preparativi in vista dei Campionati regionali indoor rowing che domenica prossima, a partire dalle ore 9, si svolgeranno presso il Palazumbo di via dei Mille.

BRINDISI - Fervono i preparativi in vista dei Campionati regionali indoor rowing che domenica prossima, a partire dalle ore 9, si svolgeranno presso il Palazumbo di via dei Mille. Organizzato dal gruppo sportivo Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi, l'evento riunirà le nuove leve e i veterani del mondo remiero. L'indoor rowing è un modo di praticare il canottaggio anche al coperto su strumenti, detti remoergometri,che danno un immediato riscontro sul rendimento degli atleti, e che ultimamente sta suscitando l'interesse anche di persone che non hanno mai remato in acqua.

Sui 1000 metri, saranno in gara gli allievi B1 e allievi B2. Sulla stessa distanza, si confronteranno i master. Poi 1500 metri per allievi C e cadetti; 2000 per ragazzi, junior, pesi leggeri,under 23 e senior. Contestualmente alla gara si svolgerà anche un'esibizione degli allievi A (nati nell'anno 2004) regolarmente affiliati alla Fic (Federazione italiana canottaggio) per l'anno 2014, sulla distanza di 500 metri.

Fuori dal programma gara, saranno effettuate esibizioni promozionali riservate ad atleti tesserati e non alla Fic, che non hanno mai partecipato a competizioni di canottaggio in acqua bandite dalla stessa federazione. Le categorie saranno: dai 15 ai 30 anni, maschile e femminile, distanza di 1000 metri; dai 30 ai 40 anni, maschile e femminile, distanza di 1000 metri; dai 40 ai 50 anni, maschile e femminile, distanza di 1000 metri; dai 50 ai 60 anni, maschile e femminile, distanza di 1000 metri.

Le iscrizioni si chiudono alle ore 24 di mercoledì 22 gennaio e dovranno essere effettuate, per i non iscritti alla Fic via mail, all'indirizzo segreteria@ficpuglia.it, specificando nome, cognome e data di nascita dell'atleta, società o palestra di appartenenza.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali di rowing a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento