Boxe, campionati universitari: nuova sfida per il brindisino Riccardo Gallo

L'atleta della BoxeIaia Brindisi parteciperà alla manifestazione, in programma a L'Aquila dal 17 al 19 maggio. Insieme al lui il tecnico Carmine Iaia

BRINDISI - Ci sarà anche un pugile brindisino della Boxe Iaia tra gli atleti provenienti da ogni parte dello stivale che prenderanno parte al Torneo Pugilistico dei campionati nazionali universitari in programma in Abruzzo a L’Aquila il 17 e 19 maggio 2019. 

Si tratta di Riccardo Gallo, pugile classe ’92 per 69 Kg di peso che gareggerà sotto i colori della Associazione Sportiva del maestro Carmine Iaia, suo allenatore personale, con il quale ha eseguito la preparazione atletica nella palestra brindisina nei pressi di piazza Mercato e che lo affiancherà nella trasferta aquilana.

Il torneo pugilistico del capoluogo abruzzese, organizzato dalla Fpi – Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con il  Cusi (Centro Universitario Sportivo Italiano) rappresenta, nella sua totalità la più importante iniziativa nazionale nell’ambito dello sport universitario, massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico.

Terminato l’impegno dei campionati universitari Riccardo Gallo parteciperà a giugno al Guanto d’oro e a dicembre i campionati assoluti per poi nel 2020 passare tra i professionisti. Una ulteriore soddisfazione per il maestro Carmine Iaia che ha in serbo a breve, proprio per la città di Brindisi, un appuntamento sportivo di rilievo la cui organizzazione è stata affidata proprio alla Boxe Iaia. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Traffico internazionale di sostanze stupefacenti: nove arresti

  • Agguato al rione Sant'Elia: giovane automobilista ferito alla gamba

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

  • Covid-19, anche un ricercatore di Francavilla a caccia della cura

  • Movida blindata a Brindisi: le forze dell'ordine sciolgono gli assembramenti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento