menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riccardo Gallo campione regionale: altro trionfo per la BoxeIaia Brindisi

Il pugile brindisino ha conquistato la medaglia d'oro in occasione dei campionati regionali senior svoltisi lo scorso fine settimana a Matera. Soddisfatto il tecnico Carmine Iaia

BRINDISI - Missione compiuta per Riccardo Gallo. Il pugile della BoxeIaia-Brindisi, capitanata dal tecnico Carmine Iaia, porta a casa un’altra medaglia d'oro in occasione dei campionati regionali senior svoltisi lo scorso fine settimana a Matera. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione pugilistica Panettieri, del tecnico materano Luciano Panettieri.

Gallo si conferma campione regionale nella categoria 69 kg, risultato conquistato già lo scorso anno. La scalata verso la medaglia d'oro è 3b46e809-b786-4d2f-bab8-1040d0ef951e(1)-2iniziata venerdì 20 aprile, con la vittoria nei quarti di finale contro il pugile tarantino Antonio Lo Surdo. Nella semifinale di sabato, il brindisino ha eliminato il foggiano Simone Perna.

Infine, nella finale, si è imposto per ko ai danni del tarantino Lorenzo Scialpi, laureandosi anche quest'anno campione regionale. Con questo trionfo Gallo strappa il pass per le finali dei campionati italiani, in cui si affronteranno tutti i campioni regionali, in programma dal 9 al 13 maggio.

Soddisfattissimo il maestro Carmine Iaia: "Sono contento per Riccardo e per tutto il team, nessuno escluso, per questa vittoria meritata. Ora ci aspettano i campionati italiani, in vista dei quali sono certo che Riccardo farà un ottimo lavoro, anche alla luce della sconfitta dello scorso anno che sarà un motivo in più per centrare l'obiettivo e completare il capolavoro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento