rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roland Garros, ancora avanti Flavia e Gisela

PARIGI – Il Roland Garros si tinge sempre di più di Flavia. La giocatrice brindisina ha superato il turno anche nel doppio, vincendo in coppia con l’argentina Gisela Dulko il match contro l’italiana Alberta Brianti e la romena Alexandra Dulgheru per 7-5, 7-6. Una partita sofferta che alla fine ha visto prevalere la forza e la tecnica di Flavia e Gisela.

PARIGI – Il Roland Garros si tinge sempre di più di Flavia. La giocatrice brindisina ha superato il turno anche nel doppio, vincendo in coppia con l’argentina Gisela Dulko il match contro l’italiana Alberta Brianti e la romena Alexandra Dulgheru per 7-5, 7-6.  Una partita sofferta che alla fine ha visto prevalere la forza e la tecnica di Flavia e Gisela.

Le due ragazze nel prossimo turno affronteranno la coppia composta dalla statunitense Bethane Mattek-Sands e dalla cinese Zi Yan. Coppia che nel primo pomeriggio si è imposta alle due italiane Sara Errani e Roberta Vinci superate per 6-4, 7-5. Mattek-Sands e Zi Yan sono teste di serie numero nove nel tabellone del doppio, mentre la Pennetta e la Dulko sono teste di serie numero 5.

“Sono molto soddisfatta – ha detto ai giornalisti la Pennetta -. Sto bene e spero di continuare a fare bene”. Il Roland Garros, montepremi 16,6 milioni di euro, è una grande vetrina. Il più importante degli Slam su terra rossa sta sicuramente portando bene alla nostra Flavia, sfortunata nel singolare sia a Roma, dove uscì al primo turno, e a Madrid, sconfitta al secondo turno. Nel singolare ha raggiunto gli ottavi eguagliando il suo precedente primato personale (gli ottavi di due anni fa) al Garros.

Ed ora dovrà affrontare la danese Caroline Wozniacki, che è la numero tre del seeding, preceduta dalle sorelle Williams che sono prima (Serena) e seconda (Venus). Un match difficile, inutile nasconderlo. Ma Flavia sta bene e potrebbe farcela a raggiungere i quarti. La danese conduce due a zero nei precedenti, giocati entrambi nel 2009: ha vinto sulla terra rossa a Bastad in tre set (6-3 4-6 6-2) e sul cemento a New Haven in due set (6-4 6-1).

Ma non è detto che la nostra Flavia non si rifaccia a Parigi. Arrivare ai quarti significherebbe giocare tra le migliori otto tenniste della terra rossa del Roland Garros.

Così come potrà farcela assieme alla Dulko nel superare il prossimo turno nel doppio. La Dulko, eliminata al secondo turno nel singolare, ora si sta concentrando sul doppio. Le precedenti partite le ha giocate molto bene. La coppia ha funzionato alla perfezione e questo fa sperare in un buon risultato. Le due tenniste hanno giocato tutte e tre le finali dei tornei di Stoccarda, Roma e Madrid, vincendo le prime due e perdendo in Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roland Garros, ancora avanti Flavia e Gisela

BrindisiReport è in caricamento