rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Roland Garros: esordio vincente per la Pennetta che elimina la Mayr-Achleitner

Esordio vincente per Flavia Pennetta che conquista il secondo turno al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grand Slam. La tennista brindisina ha sconfitto Patricia Mayr-Achleitner, numero 73 del ranking Wta con il risultato finale di 6-2/6-2. Prossima sfida contro Joanna Larsson

PARIGI - Esordio vincente per Flavia Pennetta che conquista il secondo turno al Roland Garros (25.018.900 euro, terra), seconda prova stagionale del Grand Slam.La tennista brindisina ha sconfitto Patricia Mayr-Achleitner, numero 73 del ranking Wta, con il risultato finale di 6-2/6-2 in 1 ora e 1 minuto di partita.

Nel primo set Flavia ha piazzato i break nel primo game (ai vantaggi dal 40-30). Velocemente e in scioltezza, complici anche diversi errori dell'austriaca, si è portata avanti per 5 a 2, ha mancato due palle set e dopo averne annullata una break, con un ace ha chiuso la prima frazione di gioco per 6 a 2, piazzando un bel dritto vincente sul set point. 

Nel secondo set la Pennetta ha messo a segno i break nel primo e nel quinto game. Sul 5 a 1, dal 15-40,  ha sprecato due palle match, ma nel gioco successivo è riuscita  a tenere a 30 il turno di battuta chiudendo la partita per 6 a 2, con l’austriaca che commesso un errore forzato di diritto sul match point.

Una bella vittoria per Flavia nonostante non avesse avuto nessun scontro precedente sul campo con l'avversaria e malgrado nei giorni scorsi, durante un allenamento con la Ivanovic, sia stata colta da un infortunio alla gamba.

Un inizio positivo quello nel Grande Slam  parigino: ci sono buoni presupposti affinché la brindisina possa affrontare al meglio questa prestigiosa competizione tennistica. Adesso, al secondo turno la Pennetta affronterà la svedese Joanna Larsson, numero 99 del mondo. Finora due scontri tra le due e un bilancio di una vittoria a testa. Sul campo tutto può accadere, ma i pronostici vedono la tennista brindisina ampiamente favorita.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roland Garros: esordio vincente per la Pennetta che elimina la Mayr-Achleitner

BrindisiReport è in caricamento