rotate-mobile
Sport Villa Castelli

Rugby, la prima vittoria della Kheiron Academy arriva in casa

La terza giornata del campionato interregionale di serie C2 vede impegnata la Kheiron Academy Rugby con i Panthers Rugby Team, in casa dei Brindisini, a Villa Castelli

VILLA CASTELLI - La terza giornata del campionato interregionale di serie C2 vede impegnata la Kheiron Academy Rugby con i Panthers Rugby Team, in casa dei Brindisini, a Villa Castelli.

La cronaca della partita. Calcio d’inizio fischiato da Vito Giannulo e partenza sprint per i Centauri della provincia di Brindisi che dopo pochi secondi vanno in meta con la terza centro “Coco” Rubino, abilissimo a creare scompiglio nella difesa barese e schiacciare in meta l’ovale passatogli da capitan Vecchio (trasformata da Rosato). Gli avanti Brindisini soffrono in mischia chiusa e, dopo una serie di falli, subiscono la meta del pareggio dal n°13 ospite (trasformata) con un’azione partita proprio da una fase statica sulla linea dei 5 metri. I centauri non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria andando in meta prima con l’estremo Lopez, (trasformata da Rosato) dopo un invitante calcio dell’apertura De Mauro, poi con Maddaloni, promettentissimo 17enne in meta alla sua seconda partita ufficiale, e ancora con Rosato che, con la quarta meta per la squadra di casa, mette in cassaforte il punto bonus offensivo e chiude il primo tempo sul punteggio di 24-7 (4-1).

rugby-3

Il secondo tempo vede scendere in campo la squadra di casa con poco mordente e gli ospiti sono abili ad approfittarne siglando ben tre mete, due con il n°8 e una con il n°1 (non trasformate), che portano i Panthers a sole due lunghezze dai Centauri. Nel finale ci pensa di nuovo Lopez a segnare la meta della sicurezza per la Kheiron (trasformata da Ivan Paiano), facendosi perdonare l’avanti in area di meta avversaria di inizio ripresa.

La partita si conclude con il punteggio di 31 a 22 per la Kheiron Academy e con la prima vittoria nel campionato di Serie C2 per i Centauri, felicissimi per il risultato, ma consapevoli che bisogna migliorare ancora su molti aspetti. Il prossimo impegno sarà il 20 novembre, dopo una domenica di sosta, in terra tarantina con la squadra appena retrocessa dalla C1. Si ringraziano i nostri compagni di avventura Parafarmacia Raiola, Ente Demetra e Caffè Centrale. La Kheiron Academy così in campo: Sciurti Roberto, Memmola Francesco, Saponaro Giuseppe; Casella Piercamillo, Paiano Ivan; Maddaloni Simone, Vecchio Alessandro; Rubino Cosimo; Cervellera Davide; De Mauro Ermes; Candita Giovanni, Rosato Cosimo; Argentiero Antonio, Nardelli Cosimo; Lopez Alessio. A disposizione: Paiano Fabio, Carlucci Ciro, Intiglietta Francesco, Palazzo Marco, Nisi Federico, Morleo Fabrizio. Allenatore: Paiano Fabio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, la prima vittoria della Kheiron Academy arriva in casa

BrindisiReport è in caricamento