rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Torchiarolo

S.Gennaro, al via i tornei di street basketball, calcetto e beach volley

Giovedì 17 e venerdì 18 agosto si terranno, sul suggestivo playground di Piazza Garibaldi, a pochissimi metri dal mare, tornei di street basketball, calcetto e beach volley

TORRE SAN GENNARO - Dopo quattro anni, ritorna un po' di sano sport estivo a Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo: giovedì 17 e venerdì 18 agosto si terranno, sul suggestivo playground di Piazza Garibaldi, a pochissimi metri dal mare, tornei di street basketball, calcetto e beach volley che interesseranno piccoli e grandi, atleti e spettatori di passaggio.
L' iniziativa principalmente sportiva, ideata da un gruppo di ragazzi di San Pietro Vernotico, legati da sempre allo sport, ha l'intento di portare un "po' di vita" ed entusiasmo nella piccola zona marina che a volte tende ad addormentarsi e non sfruttare le potenzialità del territorio e degli abitanti più giovani.

"È tutto fatto in casa", spiega uno degli organizzatori, "senza finanziamenti e grandi aiuti dai Comuni della provincia, ma comunque siamo pronti a provarci e impegnarci per una buona riuscita dell'evento".
È l ente di promozione sportiva Csain Puglia a permettere la realizzazione di questi tornei estivi, assicurandoci il riconoscimento del Coni e la sicurezza di atleti e terzi, oltre a semplificarci i dolorosi aspetti burocratici.

Interessante novità nonché spiegazione del nome del torneo "Mootanda Street Tournament" è la partecipazione di un recentissimo brand di birra artigianale "Mootanda Mood" nato a Roma, che fornirà birra durante l’intero svolgimento dell' evento direttamente sui campi da gioco e ai vincitori premi inerenti questa fresca bevanda.

Info e iscrizioni: Basket e Calcetto, Anastasia Furone 3931912077 o chat Facebook; Beach Volley: Giulia De Stradis 3880960104 o chat Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Gennaro, al via i tornei di street basketball, calcetto e beach volley

BrindisiReport è in caricamento