menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Monumento e le vele

Il Monumento e le vele

Sabato e domenica torna "Vento in Poppa"

BRINDISI - Dopo la manifestazione dimostrativa della prima fase, quella del 12 e 13 ottobre scorsi, assistita da scarso vento, domenica mattina dalle 11 alle 13 nuovamente in acqua davanti al lungomare Regina Margherita i ragazzi delle scuole vela

BRINDISI - Dopo la manifestazione dimostrativa della prima fase, quella del 12 e 13 ottobre scorsi, assistita da scarso vento, domenica mattina dalle 11 alle 13 nuovamente in acqua davanti al lungomare Regina Margherita i ragazzi delle scuole vela dei tre sodalizi che animano questo sport in città: Circolo della Vela Brindisi, la sezione della Lega Navale Italiana e il Centro Velico Andrea Pigonati per la seconda fase di "Vento in Poppa".

Questa volta il vento ci sarà: uno scirocco sufficiente ad animare due regate in piena regola, anche se dimostrative, davanti al pubblico che vorrà seguire lo spettacolo dalle banchine Dogana e Centrale del lungomare Regina Margherita. Sabato 9 e domenica 10 novembre si svolgerà infatti il secondo dei tre appuntamenti della kermesse organizzata per promuovere l'accesso preparato alla vela, con possibilità anche di passare all'agonismo.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Brindisi, avrà come nella prima edizione un prologo dalle 12 di sabato 9 novembre con gli infopoint sul lungomare presso cui sarà possibile acquisire informazioni legate all'accesso alle scuole vela da parte di giovanissimi, ragazzi ed adulti, sia per l'avviamento a questo sport che al perfezionamento. Gli infopoint saranno attivi anche nella mattinata di domenica sino alle 14.

Domenica mattina 10 novembre, invece, dalle 11 alle 13 in acqua allievi ed agonisti delle scuole vela per due distinte regate tra le boe: una riservata ai più giovani con gli Optimist, l'altra ai Laser. La prima edizione ha avuto un gran successo di pubblico e ha riscosso un grande entusiasmo non solo tra i bambini ma anche tra gli adulti che hanno potuto rendersi conto delle possibilità di accedere alla pratica dello sport della vela a Brindisi.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

  • Emergenza Covid-19

    Vaccini per la fascia 70-79 anni: Puglia fanalino di coda

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento