rotate-mobile
Sport

Sabato la Brindisi-Valona-Brindisi

BRINDISI – Giunge alla terza edizione la regata “Brindisi-Valona-Brindisi per due”, con partenza sabato 29 giugno e rientro domenica 30.

BRINDISI – Giunge alla terza edizione la regata “Brindisi-Valona-Brindisi per due”, con partenza sabato 29 giugno e rientro domenica 30. La regata è organizzata dalla sezione di Brindisi della lega Navale Italiana, e annovera la collaborazione di Guardia di Finanza (Brindisi e Vlora), Capitaneria di Porto di Brindisi, Comune di Brindisi, Consolato d’Italia a Valona, autorità marittime e di frontiera albanesi, e per il sistema di tracking online della “compNet”.

La regata è aperta a tutte le imbarcazioni con equipaggio formato da due sole persone. Il percorso, di 130 miglia, prevede andata e ritorno partendo sabato alla volta dell’isola di Saseno (Sazan) nella baia di Valona (Vlora) e ritorno a Brindisi entro il pomeriggio di domenica 30 giugno. La regata sarà visibile in tempo reale online: le imbarcazioni in gara saranno collegate con il sistema di tracciamento a Google Maps, già utilizzato durante le precedenti edizioni.

Ma, mentre per sabato 29 si prevedono venti deboli variabili, per il rientro di domenica si dovranno fare i conti con un maestrale che potrebbe superare i 20 nodi già dal pomeriggio, con intensità maggiore nel centro del Canale d’Otranto.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato la Brindisi-Valona-Brindisi

BrindisiReport è in caricamento