rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport San Pietro Vernotico

Campionati italiani di tiro con l'arco, anche quest'anno sampietrane in gara

Saranno ben cinque, quest'anno, le giovani atlete sampietrane che parteciperanno ai campionati italiani di Tiro con l'arco che si terranno a Rimini il 19 e il 20 febbraio prossimo nell'ambito della seconda edizione dell'Italian Challenge

SAN PIETRO VERNOTICO – Saranno ben cinque, quest’anno, le giovani atlete sampietrane che parteciperanno ai campionati italiani di Tiro con l’arco che si terranno a Rimini il 19 e il 20 febbraio prossimo nell’ambito della seconda edizione dell’Italian Challenge. Oltre alle già medaglia d’argento Francesca Contestabile 14 anni (proprio oggi 16 febbraio) e Vanessa Pirò, 15 anni gareggeranno anche Sara e Francesca Caramuscia tiro con l'arco-3gemelle di 12 anni e Gabriella Matino, 23enne di Veglie (Le). Tutte iscritte all’associazione “Arcieri Amici di Reno” guidata da Cosimo Renna, 53 anni, arciere e allenatore da circa 30 anni che ha vestito la maglia della nazionale per 8 anni due volte campione italiano, 37 medaglie e 13 record italiani.

Le atlete si sono qualificate aggiudicandosi il podio ai campionati regionali e interregionali che si sono tenuti il 17 e il 23 gennaio scorsi, gareggeranno sia in squadra (composta da Francesca Contestabile e le due gemelle Caramuscio) che individualmente, ognuna per la sua categoria. Contestabile e le Caramuscia per la categoria "Ragazze", Pirò e Matino per "Juniores". 

 “Seppur si tratta di una gara più difficile rispetto alla scorsa edizione sono convinto che il bottino sarà ancora più consistente – dichiara Renna – ringrazio infinitamente le ragazze e le loro famiglie che hanno creduto e credono in questo progetto, gli amministratori e i responsabili che hanno messo a disposizione la palestra per gli allenamenti e allo sponsor “CoffeeBet” che ci sostiene con serietà e impegno”. La competizione potrà essere seguita in diretta su “You Arco” il 20  febbraio dalle 10 in poi, giorno in cui gareggeranno Contestabile, le sorelle Caramuscia e Pirò. La competizione di Gabriella Matino, invece, si disputerà il 19. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di tiro con l'arco, anche quest'anno sampietrane in gara

BrindisiReport è in caricamento