rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scherma: Lame Azzurre conquistano la Coppa Italia con Chiara Maestoso

Competizione a carattere regionale a Foggia valida per la qualificazione alla fase Nazionale della Coppa Italia che si terrà ad Ancona nel mese di maggio domenica 14 aprile

BRINDISI - Continua inarrestabile l'ondata di successi che porta ancora una volta la Società Enel Scherma Lame Azzurre Brindisi Novoli sui gradini più alti del podio, in questo caso di una competizione a carattere regionale a Foggia valida per la qualificazione alla fase Nazionale della Coppa Italia che si terrà ad Ancona nel mese di maggio domenica 14 aprile a conquistare il titolo regionale è stata Chiara Maestoso nella spada femminile. 

Bene anche le compagne di squadra Liliana Verdesca e Arianna Saracino giunte 3^ ex aequo a loro si aggiungono Mariella Gigliola Miriana Morciano e Chiara Spedicato già qualificate di diritto a seguito dei risultati conseguiti durante la prova di qualificazione nazionale svoltasi a Caorle lo scorso mese. Hanno partecipato anche Carla de Sicot, giunta tra le prime 8, Biscosi Sofia e Ingrosso Chiara nei 16.

Nella spada maschile giunge sul podio Antonio Salatino,  3° classificato e dunque qualificato alla fase Nazionale assieme a Rodia Federico e Verdesca Corrado. Alla gara hanno partecipato anche Mattia Ghidotti, giunto nei primi 16 e Ivan Fasano e De Nigris Francesco nei 32.

Soddisfazione grande da parte della dirigenza tecnica della società pronta conquistare ancora nuovi e importanti traguardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: Lame Azzurre conquistano la Coppa Italia con Chiara Maestoso

BrindisiReport è in caricamento