rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Sconfitta a Campobasso per la Futura Brindisi, che cede nell’ultimo quarto

CAMPOBASSO - La Futura Brindisi non ce la fa contro la Women’s Campobasso. Un vero peccato perché ha sempre tenuto in mano saldamente le redini dell’incontro. Il terzo tempino lo aveva chiuso con nove punti di vantaggio. E invece gli ultimi dieci minuti sono stati fatali alle ragazze di coach Distante. Sotto la pressione delle avversarie si sono disunite. Non c’era Monica a Bastiana a sostenerle e dar loro la carica giusta sul campo: la campionessa brindisina è rimasta a casa per un infortunio. Inoltre c’è play mesagnese Federica Leo che ha problemi ad un ginocchio e Chiara Perfetti nei dieci a referto ma solo per onor di firma perché non è in condizione per poter scendere in campo.

CAMPOBASSO - La Futura Brindisi non ce la fa contro la Women’s Campobasso. Un vero peccato perché ha sempre tenuto in mano saldamente le redini dell’incontro. Il terzo tempino lo aveva chiuso con nove punti di vantaggio. E invece gli ultimi dieci minuti sono stati fatali alle ragazze di coach Distante. Sotto la pressione delle avversarie si sono disunite. Non c’era Monica a Bastiana a sostenerle e dar loro la carica giusta sul campo: la campionessa brindisina è rimasta a casa per un infortunio. Inoltre c’è play mesagnese Federica Leo che ha problemi ad un ginocchio e  Chiara Perfetti nei dieci a referto ma solo per onor di firma perché non è in condizione per poter scendere in campo.

Le brindisine, come sempre partono spedite. Chiudono i primi dieci minuti in vantaggio di tre punti (13-10). Il Palavazzieri esalta  Ilaria Bolognese (12 punti) e compagne che riescono a tenere a freno l'aggressività in attacco di Campobasso, e la solita difesa attenta costringe le padroni di casa a sbagliare sin troppo. Debora Palmisano (14 punti) e Alessia Tarlo (16 punti) sono perfette. Si va al riposo lungo con il  21-32 per le ragazze della Futura.

La vittoria è a portata di mano. Nessuno avrebbe scommesso su un risultato diverso anche se le <lunghe> brindisine Ermito e Lauria non sono della vena giusta. Comunque, pure, il terzo parziale vede la Futura in vantaggio (47-38) sulle padrone di casa. Il tonfo si registra negli ultimi dieci minuti. Le ex brindisine Marta Vargiu (20 punti) e Flavia Castorani (15 punti) cercano e alla fine trovano una rimonta quasi insperataLa gara si chiuede con il punteggio di 66-57 per il  Campobasso.

Women’s Campobasso - Futura Brindisi      66-57

CAMPOBASSO: Vargiu 20, Isacchi 4, Ciminelli 5, Castorani 15, Errico 6, Torre 6, Maiella n.e., Vettese 2, Gianfagna, Ferrazza 5.  Allenatore: Ladomorzi

BRINDISI: Leo, Campisi 9, Bolognese 12, Palmisano 14, Tarlo 16, Boccadamo n.e. Tolardo n.e., Perfetti n.e. Ermito 2, Lauria 4. Allenatore: Distante

Arbitri: Marino di Mercogliano e Ozzella di Napoli

Parziali 10-13, 21-32, 38-47

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta a Campobasso per la Futura Brindisi, che cede nell’ultimo quarto

BrindisiReport è in caricamento