rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Vito dei Normanni

Scuola pallavolo San Vito si tinge di tricolore: finali nazionali u16m centrate

Scuola Pallavolo San Vito pura macchina da guerra: annientata in trasferta la squadra avversaria Flyblue Volley Taviano nel doppio confronto di finale regionale U16 maschile 3/4 posto (3-1 il risultato dell'andata e 0-3 il ritorno)

SAN VITO DEI NORMANNI - Scuola Pallavolo San Vito pura macchina da guerra: annientata in trasferta la squadra avversaria Flyblue Volley Taviano nel doppio confronto di finale regionale U16 maschile 3/4 posto (3-1 il risultato dell’andata e 0-3 il ritorno). 

I talentuosi ragazzi guidati dal meticoloso lavoro di Lo Re e Semeraro raggiungono così l’obiettivo tanto desiderato di un prestigioso terzo posto su dodici squadre partecipanti nel panorama giovanile di categoria pugliese dopo aver dato battaglia e venduto sudore dalla fase a gironi alla finalissima regionale del 12 maggio, che ha visto San Vito dominare su formazioni di spessore quali Alessano, Molfetta e Taviano. Una medaglia di bronzo che per di più qualifica San Vito al campionato nazionale U16 che si disputerà a Latina dal 30 maggio al 4 giugno. In Lazio i primi avversari che i ragazzi affronteranno nel girone da quattro eliminatorio saranno i vice campioni di Lombardia e i campioni di Abruzzo e Basilicata. 

IMG_1125-2-2

Le parole del DS Lo Re Federica: “Scuola Pallavolo San Vito è stata quest’anno la squadra rivelazione: eravamo partiti senza il favore del pronostico sia nel campionato provinciale sia in quello regionale e i ragazzi sono riusciti a smentire tutte le aspettative sfavorevoli. Un gruppo volenteroso, composto da atleti del solo territorio brindisino, riuscito meritatamente a coronare il sogno finali nazionali grazie ad una prestazione impeccabile che ha fatto innamorare in tanti. Dedichiamo la vittoria soprattutto a chi pensava che non ce l’avremmo mai fatta”. 

FINALE REGIONALE 3/4 POSTO ritorno: FLYBLUE VOLLEY TAVIANO – SCUOLA PALL SAN VITO 0-3 (22-25; 12-25; 14-25) 
Protagonisti:  Luca Scaramuzzi #3, Piero Eletto #5, Vincenzo Ciraci #6, Alessandro Massaro #7, Davide Caramia #8, Marco Longo #9, Vincenzo Errico #10, Flavio Mingolla #11, Salvatore Martella #13, Mattia Eletto #16. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola pallavolo San Vito si tinge di tricolore: finali nazionali u16m centrate

BrindisiReport è in caricamento