rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Motonautica, imbarcazione si ribalta: secondo incidente nel porto

Dopo lo scontro con un catamarano, un secondo incidente si è verificato nel corso delle prove cronometrate del trofeo internazionale di offshore che si sta volgendo nel porto di Brindisi

BRINDISI - Dopo lo scontro con un catamarano, un secondo incidente si è verificato nel corso delle prove cronometrate del trofeo internazionale di offshore che si sta volgendo nel porto di Brindisi. Gli spettatori assiepati davanti alla sede della Capitaneria di porto, dall’altra parte del circuito rispetto al precedente incidente, hanno infatti vissuto momenti di apprensione per un pilota la cui imbarcazione, in scia di un'altro equipaggio, si è ribaltata subito dopo il giro di boa. 

Anche in questo caso i soccorritori sono intervenuti tempestivamente. Uno di loro, in tenuta da sub, si è tuffato in acqua. Per alcuni istanti si è temuto che il pilota fosse rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Ma questi per fortuna è riemerso da solo, senza neanche un graffio.

La barca successivamente è stata recuperata e trainata verso il lungomare. In questo caso gli organizzatori hanno alzato bandiera rossa, interrompendo momentaneamente la gara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motonautica, imbarcazione si ribalta: secondo incidente nel porto

BrindisiReport è in caricamento