rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuoto che passione: successo del secondo Memorial Passante

Si è svolto oggi presso il Lido del Sole, sulla costa nord di Brindisi, il secondo Memorial Passante. La gara di nuoto in mare che prevedeva due batterie, la prima per i 500 metri e la seconda per i 1500 metri

BRINDISI - Si è svolto oggi presso il Lido del Sole, sulla costa nord di Brindisi, il secondo Memorial Passante. La gara di nuoto in mare che prevedeva due batterie, la prima per i 500 metri e la seconda per i 1500 metri. Le associazioni che hanno organizzato per il secondo anno questa manifestazione sono l’As Sottosopra e l’As  Il Sole, quest’ultima è anche l’associazione che si occupa della gestione del lido che ha ospitato l’evento, che ha richiamato un buon numero di spettatori e amanti del nuoto.

La crew Drop ha messo a disposizione tre volontari con Sup (stand up paddle) per controllare che la manifestazione si svolgesse senza incidenti. Un’atmosfera serena ha accompagnato lo svolgimento della gara che ha visto l’atleta master Alessio Tedesco tagliare per primo il traguardo della 1500 metri, con un tempo di 16’33’’.

Gara di nuoto al Lido del Sole

Angela Tommasini è stata la prima tra le donne a raggiungere il traguardo della 500 metri, categoria master, con il tempo di 5’48’’, mentre Mattia Colella con il tempo di 16’24’’, ha vinto la 1500 categoria agonisti. Per finire Luigi Ungaro, con il tempo di 5 48’’ si è aggiudicato il primo posto della 500 metri categoria agonisti.

IL VIDEO DELLA GARA

Mino Taveri, popolare giornalista sportivo di Mediaset, ha osservato con attenzione lo svolgersi della gara, attraverso il suo binocolo, condividendo entusiasmo e sorrisi con i bagnanti. Mentre Fabio Tagliamento responsabile dei master dell’associazione Sottosopra oltre ad accompagnare con la sua voce, attraverso un megafono, la manifestazione ha anche intrattenuto il pubblico con battute simpatiche. Il presidente dell’associazione  Il Sole, Pier Andrea De Santis, ci tiene a ricordare che questa gara ha il fine di ricordare il presidente Francesco Passante ed invita tutti all’edizione 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto che passione: successo del secondo Memorial Passante

BrindisiReport è in caricamento