Solidarietà ed emozioni per il secondo Memorial Massimo Tafuro

Pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà quello di ieri, domenica 28 aprile, al centro sportivo Forum di San Pancrazio Salentino

CELLINO SAN MARCO – Pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà quello di ieri, domenica 28 aprile, al centro sportivo Forum di San Pancrazio Salentino dove è andato in scena il secondo memorial di calcetto dedicato a Massimo Tafuro, il finanziere cellinese scomparso all’età di 55 anni l’8 marzo dello scorso anno proprio durante una partita di calcio. Il ricavato della manifestazione, circa 300 euro, è stato devoluto all’associazione Cuore Amico.

memorial massimo tafur05-2

Oggi Massimo avrebbe compito 56 anni, il suo ricordo è ancora vivo nella memoria di chi lo ha conosciuto e amato. Una festa di compleanno simbolica dedicata a un uomo, appassionato di calcio, che durante la sua esistenza ha lasciato il segno sia a Cellino che altrove. All’incontro di ieri erano presenti i suoi amici, i suoi ex colleghi, i famigliari. Negli ultimi anni allenava i “pulcini” e proprio i bambini sono stati i protagonisti del memorial a lui dedicato. Tre le squadre che hanno partecipato: New Team Squinzano, Asd Armando Brigante di Cellino e Guagnano Calcio.

memorial massimo tafuro1-2

Il torneo è stato organizzato dai suoi amici Paolo Martina, Alberto Ferulli e Pierluigi Ferulli, il campo è stato messo a disposizione gratuitamente dal proprietario del Forum Massimiliano Guido, sempre in nome dell’amicizia che li legava.

memorial massimo tafuro albano carrisi-2

Prima del triangolare tra le scuole calcio è stata disputata una partita le cui squadre erano composte da amici, ex colleghi e parenti del finanziere, a battere il calcio di inizio l’amata figlia Sara. Alla manifestazione ha partecipato anche il cantante Albano, grande amico del finanziere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore schiacciato da un trattore: tragedia nelle campagne

  • Bollo auto e Documento unico di circolazione, le novità 2020

  • Quanto costa una casa a Brindisi quartiere per quartiere

  • Doppio inseguimento e lancio di chiodi dopo assalto a bancomat

  • Lite in un locale: un uomo ferito al collo con un bicchiere rotto

  • Operaio investito: un collega insegue auto pirata e la blocca

Torna su
BrindisiReport è in caricamento