rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cellino San Marco

Solidarietà ed emozioni per il secondo Memorial Massimo Tafuro

Pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà quello di ieri, domenica 28 aprile, al centro sportivo Forum di San Pancrazio Salentino

CELLINO SAN MARCO – Pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà quello di ieri, domenica 28 aprile, al centro sportivo Forum di San Pancrazio Salentino dove è andato in scena il secondo memorial di calcetto dedicato a Massimo Tafuro, il finanziere cellinese scomparso all’età di 55 anni l’8 marzo dello scorso anno proprio durante una partita di calcio. Il ricavato della manifestazione, circa 300 euro, è stato devoluto all’associazione Cuore Amico.

memorial massimo tafur05-2

Oggi Massimo avrebbe compito 56 anni, il suo ricordo è ancora vivo nella memoria di chi lo ha conosciuto e amato. Una festa di compleanno simbolica dedicata a un uomo, appassionato di calcio, che durante la sua esistenza ha lasciato il segno sia a Cellino che altrove. All’incontro di ieri erano presenti i suoi amici, i suoi ex colleghi, i famigliari. Negli ultimi anni allenava i “pulcini” e proprio i bambini sono stati i protagonisti del memorial a lui dedicato. Tre le squadre che hanno partecipato: New Team Squinzano, Asd Armando Brigante di Cellino e Guagnano Calcio.

memorial massimo tafuro1-2

Il torneo è stato organizzato dai suoi amici Paolo Martina, Alberto Ferulli e Pierluigi Ferulli, il campo è stato messo a disposizione gratuitamente dal proprietario del Forum Massimiliano Guido, sempre in nome dell’amicizia che li legava.

memorial massimo tafuro albano carrisi-2

Prima del triangolare tra le scuole calcio è stata disputata una partita le cui squadre erano composte da amici, ex colleghi e parenti del finanziere, a battere il calcio di inizio l’amata figlia Sara. Alla manifestazione ha partecipato anche il cantante Albano, grande amico del finanziere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà ed emozioni per il secondo Memorial Massimo Tafuro

BrindisiReport è in caricamento