rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sei ori, 1 argento e 1 bronzo per gli atleti del canottaggio Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi

Straordinario weekend di gare per il G.S. canottaggio Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi nei giorni 3 4 e 5 luglio a Candia Canavese (To) nei quali la squadra guidata da Antonio Coppola ha conquistato ben 6 ori, 1 argento e 1 bronzo. Nelle splendide acque del parco naturale del lago di Candia in un clima particolarmente torrido si è svolta la 26° edizione del festival dei Giovani 2015

Straordinario weekend di gare per il G.S. canottaggio Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi nei giorni 3 4 e 5 luglio a Candia Canavese (To) nei quali la squadra guidata da Antonio Coppola ha conquistato ben 6 ori, 1 argento e 1 bronzo. Nelle splendide acque del parco naturale del lago di Candia in un clima particolarmente torrido si è svolta la 26° edizione del festival dei Giovani 2015, ovvero la manifestazione remiera più importante della stagione agonistica riservata alle categorie allievi e cadetti dove erano  presenti ben 122 società italiane con circa 1800 atleti.

niccolo golizia-2Il G.S. Vvf Sezione Canottaggio Carrino era presente al Festival con 8 dei suoi atleti alcuni alla loro prima gara di livello nazionale. La manifestazione ha avuto inizio venerdi con le gare delle rappresentative regionali. La Puglia guidata dal coordinatore tecnico regionale Antonio Coppola parte alla grande e si aggiudica un argento e un bronzo nella categoria quattro cadetti maschile e femminile.

“Stiamo lavorando bene e il lavoro finora svolta sta portando i suoi risultati. Io sono doppiamente orgoglioso in quanto a rappresentare la Puglia vi erano ben quattro dei miei atleti del Carrino: Fabiana Cosi, Matteo Galluzzo, Andrea Tedesco e Niccolo' Golizia. I ragazzi si stanno impegnando e noi contiamo molto su di loro”.

gabriele guadalupi-2La manifestazione prosegue nei giorni di sabato e domenica con le gare societarie e i colori del G.S. Vvf Carrino brillano ancora sui gradini alti del podio. Due ori e bellissime gara per Fabiana Cosi  nel 7,20 e nel singolo  cadetti femminile (14 anni), oro per il doppio Cadetti maschile di Niccolò Golizia e Andrea Tedesco che riconfermano la prima posizione anche nel singolo maschile . L'argento è per Gabriele Guadalupi , Allievo B1 (11 anni) alla sua prima gara nazionale e il bronzo per De Mauro Davide allievo C maschile (13 anni) Un quarto posto per Matteo Galluzzo e per Lorenzo Greco e  sesto per Daria Tedesco.

davide demauro-2Soddisfatto l'allenatore Antonio Coppola per l’impegno e per il comportamento dell’intera squadra durante questa lunga trasferta caratterizzata anmche dal torrido caldo che ha messo a dura prova tutti gli atleti e i tecnici presenti al festival. “L'impegno di tutta la squadra viene ricompensato con questi ottimi risultati conseguiti . Il gruppo è molto unito e posso dire con orgoglio di  avere una bella squadra soprattutto con tanti atleti che spero e credo potranno arrivare in alto. Certo ancora hanno tanta strada da percorrere e il canottaggio si sa non è uno sport facile. I ritmi e gli allenamenti sono duri  ma questi ragazzi stanno dimostrando di avere carattere.

fabiana cosi-2Bravi a scuola e bravi nello sport e per me questo è motivo di soddisfazione perché sta a significare che le mie parole, i miei insegnamenti non sono sprecati, anzi. Per raggiungere i risultati ci vuole impegno e passione da parte di tutti, dei ragazzi, dei genitori, degli insegnanti.  Desidero ringraziare veramente di cuore tutti coloro che come me lavorano per  portare sempre in alto il G.S VVF Carrino. Un grazie ai ragazzi, ai genitori , ai colleghi e al comandante dei Vigili del Fuoco ing.Michele Angiuli che come me crede in questi giovani e anche di fronte a mille difficoltà  garantisce al gruppo la partecipazione alle trasferte, anche quelle così lontane come questa di Candia .”

Antonio Coppola a giorni partirà per il raduno con la squadra olimpica pararowing di cui è collaboratore ma i ragazzi continueranno ad allenarsi con l'aiuto allenatore Lucia Buongiorno per esssere presenti e preparati per le gare nazionali che li vedrà impegnati a Ravenna a settembre. Insomma impegno massimo per grandi risultati per una squadra che cresce e cresce bene .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei ori, 1 argento e 1 bronzo per gli atleti del canottaggio Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento