rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Serie B maschile: il Ct Brindisi batte Roma. Impresa dei ragazzi di Ciampa

Prima importante vittoria per il Circolo Tennis di Brindisi che batte L'Oasi di pace e sui campi del Circolo Tennis di Roma sigla il 5 a 1, intascando un grande successo nella seconda giornata di questo campionato nazionale di serie B maschile. Prossima settimana trasferta a Carpi

ROMA - Prima importante vittoria per il Circolo Tennis di Brindisi che batte L’Oasi di pace e sui campi del Circolo Tennis di Roma sigla il 5 a 1 intascando un grande successo nella seconda giornata di questo campionato nazionale di serie B maschile.

La squadra del sodalizio brindisino, capitanata da Alberto Ciampa (cat. 3-4), sin da subito ha tracciato una distanza precisa dagli avversari che, faticosamente, sono riusciti a stare al passo. Su sei incontri giocati (4 singolari e 2 doppi, ndr), Brindisi ha portato brillantemente a casa 5 vittorie, concedendo a Roma di vincere solo un doppio.

Nei singolari: Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) ha battuto Fischetti (Roma, cat. 2-4) 6-4/6-0; Gianmarco Saccone (Brindisi, cat.2-5) ha battuto Notarfrancesco (Roma, cat. 2-5) 6-3/6-0. Roberto D’Adamo (Brindisi, cat.2-7) si è imposto su  Tinti (Roma, cat. 2-8)  per 6-4/6-4 e, infine, Vito Tarlo (Brindisi, cat. 2-8)  ha vinto facile contro Lo Fino (Roma, cat.4-1) 6-2/6-2.

Nel doppi: Roberto D’Adamo e Gianmarco Saccone hanno battuto Perruzzi-Fischetti 7-5/4-6/7-5¸ mentre la coppia Lo Fino – Tinti ha vinto contro Vito Tarlo e Gianmarco Cacace 6-4/2-6/6-2. Un risultato importante, una vittoria scoppiettante per il Circolo Tennis di Brindisi.

Alberto Ciampa“Sono soddisfatto di tutti i miei ragazzi e della bellissima vittoria che abbiamo conquistato – ha affermato Alberto Ciampa - . Facendo un bilancio, siamo riusciti a vincere cinque incontri su sei, abbiamo perso solo un doppio, quindi non posso che essere contento di questo risultato. I giocatori hanno mostrato forza, determinazione e voglia di vincere, elementi che sono fondamentali nello sport in genere, ma ancor più nelle partite di tennis. La chiave del successo è stata la concentrazione che nessuno ha mai perso fino alla fine. Che dire, ci godiamo questo momento, ma siamo pronti a riprendere subito gli allenamenti per affrontare al meglio la terza giornata di campionato.”

La prossima settimana sarà trasferta in Emilia Romagna. Lo scontro avverrà con il Circolo Tennis Carpi. I pronostici sono a favore della squadra brindisina, ma sul campo tutto può accadere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile: il Ct Brindisi batte Roma. Impresa dei ragazzi di Ciampa

BrindisiReport è in caricamento