rotate-mobile
Sport Via Ettore Ciciriello, 1

Serie B maschile: Il Circolo Tennis sigla il pareggio contro il Messina

Arriva al Circolo Tennis di Brindisi il pareggio casalingo nella prima giornata del campionato nazionale di serie B maschile. Sui campi in terra rossa del sodalizio di via Ciciriello lo scontro al vertice contro il Circolo del Tennis e della Vela Messina, termina 3 a 3. Prossima sfida a Roma contro L'Oasi di Pace

BRINDISI - Arriva al Circolo Tennis di Brindisi il pareggio casalingo nella prima giornata del campionato  nazionale di serie B maschile. Sui campi in terra rossa del sodalizio di via Ciciriello lo scontro al vertice contro il Circolo del Tennis e della Vela Messina, termina 3 a 3.

Sei gli incontri giocati di cui quattro singolari e due doppi: la squadra brindisina capitanata da Alberto Ciampa (cat 3-4) nonostante si trovasse  in vantaggio, alla fine, non è riuscita ad intascare la vittoria. Ripercorrendo, infatti, tutte le partite nella fase dei singolari il Circolo Tennis Brindisi si è imposto sugli avversari per 3 a 1, un vantaggio, però, che non è stato incrementato perchè il Messina ha vinto i due incontri di doppio, chiudendo la sfida in parità.

Vito Tarlo-2Nei singolari: Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) ha battuto Caratozzolo (Messina, cat.2-4) 6-1/6-3; Roberto D’Adamo (Brindisi, cat. 2-7) ha perso contro Amore (Messina, cat. 2-5) 6-1/6-1;  Gianmarco Saccone (Brindisi, cat. 2-5) ha battuto Famà (Messina cat. 2-4) 6-1/6-4 e infine Vito Tarlo (Brindisi, cat. 2-7) ha battuto Giacalone (Messina, cat. 2-5) 6-1/6-4. Nei doppi: la coppia D’Adamo-Tarlo (Brindisi) ha perso contro Giacalone- Caratozzolo (Messina) 6-3/6-3 e Cacace-Saccone (Brindisi) hanno perso contro Famà-Amore 7-6/3-6/6-2.

“Considerando l’alto grado di difficoltà degli incontri, le capacità e le potenzialità di una grande squadra come lo è il Messina, devo dire che possiamo ritenerci più che soddisfatti del risultato raggiunto – ha affermato il capitano Alberto Ciampa - . Certo, c’è un po’ di rammarico perché eravamo in vantaggio e poi, invece, abbiamo ceduto i due doppi consentendo ai nostri avversari di chiudere la sfida in parità. Probabilmente abbiamo abbassato un po’ la guardia nel momento in cui dovevamo stare più attenti. In ogni caso, abbiamo giocato un’ottima performance, sono contento di tutti i miei ragazzi. Andremo avanti, cercando sempre di dare il nostro meglio.” Adesso, si pensa già alla seconda giornata di campionato. Il Circolo Tennis Brindisi la prossima settimana sarà a Roma dove incontrerà  L' Oasi di Pace. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile: Il Circolo Tennis sigla il pareggio contro il Messina

BrindisiReport è in caricamento