rotate-mobile
Sport

Serie B maschile: il Ct Brindisi batte Teramo e consolida il primato

Il sogno continua per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che, sui campi del Tennis Club Teramo, conquistano per 5 a 1 la quinta giornata di questo prestigioso campionato di serie B maschile. Domenica prossima nell'ultima gara del girone match casalingo contro il Poggibonsi

TERAMO - Il sogno continua per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che, sui campi del Tennis Club Teramo, conquistano per 5 a 1 la quinta giornata di questo prestigioso campionato di serie B maschile. 

Inarrestabile la squadra del capitano Alberto Ciampa (cat. 3-4), vince ancora consolidando il primato in classifica. Un’avventura che è iniziata senza troppe aspettative: l’obiettivo da centrare era sicuramente quello della permanenza in B, ora dopo quattro vittorie consecutive e un solo pareggio, Brindisi con ambizione, ma sempre mantenendo i piedi per terra, comincia a  pensare alla promozione. 

Nei singolari: Gianmarco Cacace (Brindisi, cat. 2-3) ha perso contro Ricca (Teramo, cat. 2-4) 6-4/2-6/7-5; Gianmarco Saccone (Brindisi, cat. 2-5) ha battuto Iacovoni (Teramo, cat. 2-6) 6-2/6-3; Roberto D’Adamo (Brindisi, cat. 2-7) ha battuto Cavacchioli (Teramo, cat. 2-6) 4-6/6-3/6-4; infine Vito Tarlo (Brindisi, cat. 2-8) ha battuto Picchione (Teramo, cat. 3-2) 6-3/6-4. Nei doppi: Cacace-Saccone hanno battuto Ricca-Picchione 7-5/6-1, mentre la coppia Tarlo-Bray si è imposta su Cavacchioli-Iavaconi per 7-6/6-4.  

“E’ stata una bellissima vittoria di gruppo – afferma il capitano Alberto Ciampa –. I ragazzi hanno giocato tutti molto bene: Cacace e Saccone sono una certezza, ottima la partita di D’Adamo che ha battuto contro pronostico il suo avversario, buona la performance di Luca Bray, giocatore del nostro vivaio, che ha vinto un eccellente doppio in coppia con Vito Tarlo. Che dire, sono veramente molto contento. Adesso è importante mantenere la concentrazione per affrontare la parte più delicata di questo campionato, cercando di centrare l’obiettivo dei playoff per la promozione in serie A”. 

Domenica prossima nell’ultima gara del girone, il Ct. Brindisi sfiderà sui campi del sodalizio di via Ciciriello il Poggibonsi, squadra molto quotata. Un vero e proprio scontro al vertice, con la differenza, però, che i ragazzi di Ciampa potranno contare sul sostegno del loro pubblico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B maschile: il Ct Brindisi batte Teramo e consolida il primato

BrindisiReport è in caricamento