menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Silvio Piliego, giocatore C.T. Brindisi

Silvio Piliego, giocatore C.T. Brindisi

Tennis, playout Serie C: il Ct Brindisi batte Calimera, salvezza a un passo

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una vittoria, la seconda stagionale, fondamentale per i biancazzurri in chiave salvezza

BRINDISI - Vittoria esterna per i ragazzi del Circolo Tennis Brindisi che ieri (mercoledì 1 maggio), nella gara di andata playout del Campionato Regionale a Squadre di Serie C Maschile, si sono imposti per 4 a 2 sui padroni di casa del Circolo Tennis Calimera. 

Sei gli incontri disputati (4 singolari e 2 doppi) e una vittoria, la seconda stagionale, fondamentale per i biancazzurri in chiave salvezza. 
Nei singolari: Gianrocco Cisternino (Brindisi, classifica 3.2) è stato sconfitto da Francesco Larini (Calimera, classifica 3.4) 6-3/6-1; Silvio Piliego (Brindisi, classifica 3.2) ha battuto Flavio Cucurachi (Calimera, classifica 3.5) 6-0/7-6(7); Manuel Flores (Brindisi, classifica 3.4) ha battuto Luca Giacomo Primiceri (Calimera, classifica 3.5) 6-4/6-2; Paolo Cristofaro (Brindisi, classifica 2.6) ha battuto Lorenzo Lanzillotto (Calimera, classifica 3.2) 6-1/6-1. 

Paolo Cristofaro, giocatore C.T. Brindisi-2

Nei doppi: Cristofaro/Piliego (Brindisi, classifica 2.6 e 3.2) hanno battuto Larini/Primiceri (Calimera, classifica 3.4 e 3.5) 6-2/6-0; Cisternino/Flores (Brindisi, classifica 3.2 e 3.4) sono stati sconfitti da Lanzillotto/Castrignanò (Calimera, classifica 3.2 e 4.1 ) 6-1/3-6/7-10 
«Siamo molto contenti di questa vittoria contro Calimera – afferma nel post gara Massimo Valente, capitano del C.T. Brindisi - .  È un risultato importante che ci consente di mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Nella gara di ritorno, infatti, punteremo a vincere con il miglior risultato possibile, ma ci basterà anche il pareggio per avere la certezza della permanenza in serie C. Complimenti a tutti i ragazzi che hanno sentito l’importanza della gara, mettendo in campo una gran bella prestazione. Peccato per il doppio di Cisternino e Flores perso al terzo set: avremmo portato a casa un 5 a 1 ancora più interessante, ma va bene così. Adesso, ci godiamo il momento e ci prepariamo per l’ultima gara che disputeremo in casa sostenuti dal nostro pubblico». 

I biancazzurri torneranno in campo domenica prossima, 5 maggio, quando in casa incontreranno nuovamente la formazione del Circolo Tennis Calimera nella gara di ritorno playout, decisiva per la permanenza in serie C. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento