rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Serie D: Leo e Pulli spingono la Spedimpex alla seconda vittoria consecutiva

Continua a far sentire la sua leadership capitan Leo (18 pt.) che trascina i suoi ad una larga vittoria contro la Mens Sana Mesagne per 80-52. Lo segue a ruota il compagno di reparto Pulli

BRINDISI - Continua a far sentire la sua leadership capitan Leo (18 pt.) che trascina i suoi ad una larga vittoria contro la Mens Sana Mesagne per 80-52. Lo segue a ruota il compagno di reparto Pulli (top scorer con 19 pt.) anche se entrambi tirano con basse percentuali nei primi 2 quarti mettendo a segno rispettivamente 4 e 2 punti.

Usciranno alla distanza a fare la differenza ed a piazzare il doppio break nel terzo e nell’ultimo quarto che di fatto spegne le velleità della compagine guidata da coach Scoditti. E’ stata ad ogni modo una vittoria di squadra ed a parte Ravenda, tutti gli effettivi a disposizione di coach Castellitto si sono iscritti a referto.

Nel primo quarto sono Colucci e Botrugno a dare sostanza all’attacco biancazzurro piazzando il primo allungo (19-12). Nel secondo quarto è Rizzo che cerca di contrastare i tentativi di aggancio dei vari Ciccarese, Risolo P. e Piliego C. mantenendo il +7 fino al 29-22: è Mione che insieme a Pironaci che determina il controbreak mensanino con un parziale di 7-1, inframezzato dall’1/2 dalla lunetta di Gallo, portando il risultato sul 30-29 all’intervallo lungo con una tripla di Mione allo scadere della frazione di gioco.

Negli spogliatoi coach Castellitto catechizza a dovere i suoi spronandoli sin da subito a mettere più energia nella fase difensiva ed è quello che accade: parziale di 10-0 firmato dalle triple di Leo e Colucci e da due appoggi a canestro di Pulli. Non si fa attendere la reazione di Risolo e compagni ed è Cosimo Piliego, uno degli ex di turno, a tenere alta la pressione offensiva con ben 10 punti nel quarto che tengono a bada la ritrovata vena di Leo e Pulli riportando sotto i suoi sino al -4 sul 41-37.

A spezzare definitivamente la resistenza degli ospiti è Rollo, che segna 8 punti nel periodo, insieme a Leo e Pulli, con un nuovo break di 14-0 procurato dalla bella tripla di Simone per il massimo vantaggio, sul finire di quarto, sul punteggio di 55-37.

Nell’ultima frazione la musica non cambia ed a menare la danza sono sempre Pulli e Leo, accompagnati in questa ultima frazione da Rizzo, Pietti e Botrugno, che allungano ancora dilatando il vantaggio sul +28 registrato al suono della sirena con il punteggio finale di 80-52. Bella vittoria di squadra e grande soddisfazione per il giovane coach Castellitto che vede crescere di partita in partita la condizione e soprattutto lo spirito di gruppo dei suoi ragazzi.

Prossimo impegno per i nostri ragazzi nella insidiosa trasferta di Rutigliano, avversario rinforzatosi con innesti stranieri di buon valore con i quali i biancazzurri dovranno confrontarsi domenica 29 ottobre alle ore 18 presso la struttura tensostatica di Rutigliano. 

SERIE D MASCHILE 3^ GIORNATA - GIRONE B

SPEDIMPEX INVICTA BRINDISI - MENS SANA MESAGNE  80 - 52

Parziali: 19-12/ 11-17/ 27-11/ 23-12

INVICTA BRINDISI: Ravenda, Rollo 12, Pietti 2, Botrugno 10, Rizzo 8, Gallo 1, Leo 17, Colucci 8, Pulli 19, Simone 3. Allenatore: G. Castellitto.

MENS SANA MESAGNE: Perez, Piliego A. 2, Risolo P. 8, Abbracciavento 3, Risolo A. 5, Pironaci 2, Piliego C. 17, Mione 9, Caroli 1, Ciccarese 5. Allenatore: A. Scoditti.

Arbitri: Spano e Moretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: Leo e Pulli spingono la Spedimpex alla seconda vittoria consecutiva

BrindisiReport è in caricamento