Trampolino elastico, World Cup: sesto il brindisino Marco Lavino
L'atleta della Temese Brindisi, in coppia con Samuele Patisso, si mette in luce a Brescia.
BRINDISI - Il brindisino Marco Lavino è fra i grandi del trampolino elastico. L’atleta della società “Temese” di Brindisi, in coppia con Samuele Patisso Colonna, è arrivato sesto nella World Cup che si sta svolgendo a Brescia, nel Syncro. Il duo azzurro, dopo aver superato la fase di qualificazione nella mattina, ha sfidato ha sfidato nuovamente i migliori interpreti mondiali di questa disciplina nella finale del pomeriggio, guadagnandosi il sesto piazzamento con il personale di 29.100, alle spalle dei francesi, quinti con 36.420 punti.
Oro, argento e bronzo sono andati alle formazioni di Bielorussia (52.900), Kazakhstan (47.980) e Stati Uniti d’America (44.550). Ai piedi del podio lombardo, la Russia, a quota 43,940). Nella categoria Syncro femminile, ha trionfato la Francia (47.200) davanti all’Ucraina (46,080) e alla Bielorussia (45.870).
Marco si allena nella tensostruttura, centro federale di ginnastica ritmica, gestita dalla Temese all’interno del parco Buscicchio, al rione Sant’Elia. La ginnastica è nel Dna di famiglia. La mamma, ex atleta di ginnastica ritmica, è istruttrice della stessa disciplina, mentre il papà è istruttore di trampolino elastico. Lavino ha già conquistato diversi titoli nazionali, sia nel Syncro che nell’individuale.