rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Villa Castelli

Si apre con una fiaccolata il Giubileo dello sportivo a Villa Castelli

"Fiaccolata del Giubileo dello Sportivo", sabato 23 aprile a Villa Castelli, organizzata, nell'ambito del Giubileo della Misericordia

VILLA CASTELLI -  “Fiaccolata del Giubileo dello Sportivo”, sabato 23 aprile a Villa Castelli, organizzata, nell’ambito del Giubileo della Misericordia (che ha visto proprio in questa settimana la permanenza a Villa Castelli del vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello) dall’Amministrazione comunale e dalla Parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli, con la partecipazione delle tante Associazioni sportive operanti sul territorio e che daranno vita ad una serie di esibizioni al termine della cerimonia ufficiale.

E’ prevista la presenza di nomi illustri dello sport quali il vicecampione del mondo di calcio con la Nazionale di Arrigo Sacchi Antonio Benarrivo, l’ex bomber del Lecce Mino Francioso e l’asso della pallavolo Manuele Marciante.

La manifestazione prenderà il via alle 19.00 con il raduno in piazza Giubileo, da dove, mezz’ora più tardi, prenderà il via il corteo degli sbandieratori e delle fiaccole. Il corteo farà quindi sosta davanti alla chiesa di San Vincenzo, dove incontrerà il vescovo Pisanello e le autorità religiose e civili, per poi proseguire lungo il corso Vittorio Emanuele fino a Piazza Municipio, dove avrà luogo lo spettacolo degli sbandieratori, sottolineato da fuochi pirotecnici. La cerimonia sarà conclusa dalla simbolica accensione del braciere olimpico, con benedizione finale del vescovo agli sportivi.

Aderiscono all’iniziativa l’ASD Amici Atletica Villa Castelli, l’ASD Scuola Arti marziali, l’ASD J-Lo Centro Studi Arte e Danza, Arcieri dello Ionio, Villa Castelli Calcio, Messapica Rugby e l’ASD Black Team Villa Castelli.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre con una fiaccolata il Giubileo dello sportivo a Villa Castelli

BrindisiReport è in caricamento