rotate-mobile
Sport Ostuni

Sindaci contro: sfida a colpi di remi

OSTUNI – Due sindaci, due canoe: per una sfida tutta a colpi di remi. E di reni! Da una parte il primo cittadino di Ostuni, dall’altra il sindaco di Monopoli. Nell’ambito della seconda edizione della “Festa del Mare” si svolgerà domani sabato 6 agosto a partire dalle ore 16 nello specchio d'acqua antistante la borgata di Camerini, la "Regata sprint di canottaggio in 8 Jole” sulla distanza di 300 metri.

OSTUNI - Due sindaci, due canoe: per una sfida tutta a colpi di remi. E di reni! Da una parte il primo cittadino di Ostuni, dall'altra il sindaco di Monopoli. Nell'ambito della seconda edizione della "Festa del Mare" si svolgerà domani sabato 6 agosto a partire dalle ore 16 nello specchio d'acqua antistante la borgata di Camerini, la "Regata sprint di canottaggio in 8 Jole" sulla distanza di 300 metri.

Alla gara parteciperanno atleti tesserati alla Fic del Pro Monopoli, Lni Brindisi, Cus Bari e Vvf Carrino di Brindisi, oltre ad ulteriori vecchi canottieri che per l'occasione si riavvicineranno allo sport del canottaggio.

L'evento agonistico si svolgerà nel tratto di costa tra Villanova e Camerini e si propone di promuovere la nuova disciplina di canottaggio del Coastal Rowing, che vedrà, tra le varie gare in programma, anche quella della "doppio coastal rowing" per una "sfida" speciale: l'equipaggio composto dal sindaco di Ostuni, l'avvocato Domenico Tanzarella e dal vice Presidente del Pro Monopoli, l' ingegnere Gianni Cellie (consigliere comunale della Città bianca), contrapposto a quello formato dal sindaco di Monopoli, l'ingegnere Emilio Romani e dal presidente della Pro Monopoli, il professor Sebastiano Pugliese.

"Un veicolo promozionale importante - spiega l'assessore alle attività produttive, Niki Lo Tesoriere - che si inserisce nel piano di valorizzazione del porto e delle attività legate al mare. Il tutto nell'ambito di una antica festa dei pescatori, rispolverata e rilanciata".

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Ostuni e dal Comune (Assessorato alle Attività Produttive), in collaborazione con l' Asd. "Circolo Canottieri Pro Monopoli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci contro: sfida a colpi di remi

BrindisiReport è in caricamento