rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Ceglie Messapica

Soavegel batte Ceglie, e vince il torneo di Mola

MOLA DI BARI – La Soavegel-Nuovarredo si aggiudica il quadrangolare di Mola. Indubbiamente un buon inizio per la squadra allenata da coach Olive, neopromossa in B dilettanti. Al torneo partecipava, oltre a Mola e Monteroni, team di serie C, anche il Basket Ceglie, la squadra che ha vinto lo scorso campionato, conquistando la promozione diretta. Ebbene il Francavilla si è aggiudicata la partita con i cegliesi per 80-77.

MOLA DI BARI  – La Soavegel-Nuovarredo si aggiudica il quadrangolare di Mola. Indubbiamente un buon inizio per la squadra allenata da coach Olive, neopromossa in B dilettanti. Al torneo partecipava, oltre a Mola e Monteroni, team di serie C, anche il Basket Ceglie, la squadra che ha vinto lo scorso campionato, conquistando la promozione diretta. Ebbene il Francavilla si è aggiudicata la partita con i cegliesi per 80-77.

Francavilla-Ceglie è stato un match che ha riportato alla memoria le gare tirate allo spasimo dello scorso campionato (il Ceglie si piazzò prima, secondo il Francavilla), e che ha anticipato il tema del prossimo torneo: la lotta tra due squadre costruite per ben figurare e magari anche di più. Buon impianto il Francavilla, dotato di uomini eccellenti, gli risponde altrettanto bene il Ceglie che al momento appare un po’ giù di tono nelle gambe rispetto agli avversari.

I francavillesi partono bene passando in vantaggio nel primo quarto. Tengono un ritmo molto alto e arrivano a diciassette punti di vantaggio. Il loro, però, è uno sforzo enorme. I ragazzi del Ceglie di rifanno sotto, approfittando del calo fisico degli avversari, e si portano a meno due. Sul finire però ha la meglio la Soavegel-Nuovarredo che si aggiudica il match con tre punti di scarto.

Un buon test per entrambe le formazioni che stanno svolgendo la fase di preparazione di avvicinamento all’inizio del campionato. I due tecnici hanno ancora da lavorare, ma di sicure le tifoserie delle due squadre avranno da divertirsi nel campionato di B dilettanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soavegel batte Ceglie, e vince il torneo di Mola

BrindisiReport è in caricamento