menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sorelle Williams troppo forti, 2-0 contro Pennetta-Dulko

MADRID - Non ce l’hanno fatta Flavia Pennetta e Gisela Dulko contro le Williams nella finale del doppio del Mutua Madrilena Madrid Open. L e sorelle statunitensi Serena e Venus si sono imposte per 6-2, 7-5 in un’ora e quindici minuti sulla coppia composta dalla giocatrice brindisina e dall’argentina. Le favorite non hanno avuto difficoltà nel superare la coppia testa di serie numero 8 che, peraltro, non si è espressa come nella partite precenti.

MADRID - Non ce l'hanno fatta Flavia Pennetta e Gisela Dulko contro le Williams nella finale del doppio del Mutua Madrilena Madrid Open. L e sorelle statunitensi Serena e Venus si sono imposte per 6-2, 7-5 in un'ora e quindici minuti sulla coppia composta dalla giocatrice brindisina e dall'argentina. Le favorite non hanno avuto difficoltà nel superare la coppia testa di serie numero 8 che, peraltro, non si è espressa come nella partite precenti.

Le Williams in semifinale avevano superato l'israeliana Shahar Peer e l'italiana Francesca Schiavone. Mentre Flavia e Gisela avevano battuto le spagnole Llagostera Vives e Martines Sanchez. Comunque sia per Flavia Pennetta è un ottimo risultato. Si tratta della sedicesima finale di specialità che conquista in carriera. Su sedici finali ha vinto nove titoli, sei in coppia con la Dulko, di cui tre nel 2010: Miami, Stoccarda e Roma. La più prestigiosa vittoria è stata quella conquistata nel 2005 agli Us Open in coppia con Elena Dementieva.

Agli Open di Madrid come agli Internazionali di Roma la ventottenne giocatrice brindisina non è andata bene nel singolo, A Roma fu eliminata al primo turno; a Madrid di turni ne ha giocati due e poi si è dovuta dedicare solo al doppio. Che tuttavia le ha dato la soddisfazione di arrivare in finale. Certo, la speranza era che Flavia Pennetta e Gisela Dulko avessero vinto anche a Madrid. Sarebbe stato un risultato eccellente centrare tre titoli consecutivi. Ma va bene lo stesso. Concluso il torneo open di Madrid, la giocatrice brindisina ora si tufferà nell'avventura parigina del Roland Garros. Anche in Francia giocherà il doppio con Gisela Dulko.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento