rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Sport

Spinelli argento ai World Master Games

BRINDISI – Il maestro Cosimo Spinelli se ne torna con una medaglia d’argento al collo dai “World Masters Games” di Torino. L’ex vigile urbano, giunto alla soglia dei 68 anni, è salito sul secondo gradino del podio nella gara di taekwondo, categoria over 61.

BRINDISI - Il maestro Cosimo Spinelli se ne torna con una medaglia d'argento al collo dai "World Masters Games" di Torino. L'ex vigile urbano, giunto alla soglia dei 68 anni, è salito sul secondo gradino del podio nella gara di taekwondo, categoria over 61. L'oro è andato al colombiano Oskar Posada; il bronzo, al canadese James Rennie.

A fine gara, il maestro Park Young Ghil, direttore tecnico della nazionale italiana, si è complimentato con Spinelli per l'ottima esecuzione delle forme "Jitae e Hansoo" dicendo allo stesso di aver visto un miglioramento del 100% sia come tecnica che esecuzione rispetto all'ultimo Campionato Italiano.

"Ho trascorso l'estate in palestra - dichiara Spinelli - allenandomi costantemente tre ore al giorno affinché arrivassi a questo importantissimo appuntamento al meglio della condizione. Credo che questa mia medaglia, mi ripaga di tanti sacrifici fatti in questo anno sportivo e questa mia forza di volontà sia di esempio per tutti i praticanti il taekwondo anche perché non è da tutti all'età di 67 anni conquistare negli ultimi quattro anni: cinque medaglie d'oro, tre di bronzo. Questa è stata la medaglia che più mi ha gratificato in quanto mi sono confrontato con molti campioni".

E dopo qualche giorno di meritato riposo, Spinelli, c'è da scommetterlo, comincerà il percorso verso la prossima edizione dei World Masters Games: nel 2017, in Nuova Zelanda.

 

 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinelli argento ai World Master Games

BrindisiReport è in caricamento