rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Sport

Sport, salute e stili di vita, convegno a Latiano

LATIANO - Si svolgerà domani, giovedì 25 novembre, a partire dalle ore 18,30 presso la sala “A. Flora” di Palazzo Imperiali a Latiano (Brindisi), un convegno sul tema: “Medicina sportiva e alimentazione. Lo sport come stile di vita”. L’iniziativa è organizzata dall’Asd “Solise Pallacanestro Latiano” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

LATIANO - Si svolgerà domani, giovedì 25 novembre, a partire dalle ore 18,30 presso la sala "A. Flora" di Palazzo Imperiali a Latiano (Brindisi), un convegno sul tema: "Medicina sportiva e alimentazione. Lo sport come stile di vita". L'iniziativa è organizzata dall'Asd "Solise Pallacanestro Latiano" con il patrocinio dell'amministrazione comunale.

Introdurrà i lavori Vincenzo Mininno, presidente della "Solise Pallacanestro Latiano", dopo i saluti, gli interventi delle pediatre Brigida Giuliano e Guglielmina Truppa, quindi la consulente familiare Antonella Baldari, il medico dello sport Orlando Furioso, la dietista - nutrizionista Paola Longo, la psicologa Claudia Caravaggio. Saluti conclusivi a cura del vicepresidente del sodalizio, Giovanni Bruno; modera i lavori il giornalista Cosimo Saracino.

L'iniziativa offrirà un utile momento di confronto e di integrazione tra le famiglie dei ragazzi che svolgono pratica sportiva e professionisti che si occupano di favorire una sana crescita fisica di quegli stessi ragazzi. Inoltre sarà un'occasione per approfondire il valore dell'attività motoria, particolarmente nell'età evolutiva, e delle sue più corrette modalità di svolgimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, salute e stili di vita, convegno a Latiano

BrindisiReport è in caricamento