rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Ostuni

Staffetta su strada nella Città Bianca

OSTUNI - Oggi, domenica 21 agosto, si svolgerà la XIII edizione del Trofeo Sant’Oronzo di staffetta su strada maschile e femminile categoria Amatori/masters che si svolgerà per le vie del centro storico di Ostuni. Per gli atleti un percorso di 1500 metri qusi tutto su "chianche" e una temperatura che renderà più impegnativa la prova.

OSTUNI - Oggi, domenica 21 agosto, si svolgerà la XIII edizione del Trofeo Sant’Oronzo di staffetta su strada maschile e femminile categoria Amatori/masters che si svolgerà per le vie del centro storico di Ostuni . Per gli atleti un percorso di 1500 metri qusi tutto su "chianche" e una temperatura che renderà più impegnativa la prova.

La manifestazione sportiva, valevole per il “Memorial Don Elio Antelmi”, è organizzata dall’Associazione sportiva Atletica Città Bianca con il patrocinio dal Comune di Ostuni-Assessorato allo Sport e Turismo e sotto l’egida della Fidal, la Federazione italiana dell'atletica leggera.

La gara, come nelle scorse edizioni svoltesi ad Ostuni, prevede due categorie: la 4 x 1500 maschile e la 3 x 1500 femminile. Raduno in piazza della Libertà da dove, alle ore 19, sarà data la partenza delle due staffette lungo un percorso già collaudato in tutti i 12 anni precedenti nei quali si è svolta la corsa, attraverso le strade cittadine ricche di storia.

Il tracciato di gara sarà controllato dai giudici della Fidal ed interesserà corso Mazzini, via Pisanelli,viale Oronzo Quaranta (sottostante le alte mura antiche del centro storico), via Cavallo, largo Lanza  e ritorno in piazza Libertà con svolta intorno alla guglia barocca di Sant’Oronzo. Tutto il percorso, sin dal pomeriggio, sarà chiuso al traffico veicolare che sarà deviato su altre arterie della città per dar modo ai partecipanti di visionarlo e di studiarlo in vista della corsa serale.

La manifestazione, inserita tra le iniziative dell’”Estate Ostunese”, si concluderà con la cerimonia di premiazione sulla scalinata “Don Elio Antelmi” (sottostante la guglia barocca di Sant’Oronzo) alla presenza del sindaco Tanzarella e di altre autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta su strada nella Città Bianca

BrindisiReport è in caricamento