menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Successi in serie per la scuola tennis del circolo "Dino De Guido" di Mesagne

Il Circolo Tennis "Dino De Guido" di Mesagne continua a mietere successi con i ragazzi della sua Scuola Tennis

MESAGNE - Il Circolo Tennis “Dino De Guido” di Mesagne continua a mietere successi con i ragazzi della sua Scuola Tennis. Infatti, dopo la conclusione delle partite dei gironi provinciali, la squadra Under 14 maschile si è laureata campione provinciale come quella Under 12 maschile, ex aequo con i pari età del C.T.Brindisi.

I protagonisti di queste due grandi imprese sono Gianmarco Caforio (2003), Simone Pacciolla (2003) e Francesco Alvisi (2002) per la categoria Under 14, e Andrea Caforio (2004), Alessio Bardaro (2005) e Gabriele Deluca per gli Under 12, guidati dai maestri Armando Caforio, Luigi Pisoni e Davide Spina. Entrambe le squadre hanno concluso i rispettivi gironi senza mai perdere ed ora dovranno cercare di portare in alto a livello regionale il nome di Mesagne e della provincia.

A sugellare la grande stagione dei ragazzi mesagnesi, c’è stato l’ottimo piazzamento delle ragazze Under 12 (Allegra Deluca, Federica De ctm2-2Nitto, Desirè De Bonis) che, nel raggruppamento interprovinciale a 6 squadre hanno conseguito il 3° posto assoluto, sfiorando il 2° avendo perso al tie-break del terzo set.

A livello individuale, inoltre, sono stati davvero numerosi gli eccellenti successi di queste giovani promesse. Infatti, c’è da ricordare la vittoria di Alessio Bardaro nel  trofeo Kinder di Mesagne, di Allegra Deluca e Marco Bardaro nel Kinder di Crispiano, le finali ottenute in altri trofei Kinder da Simone Pacciolla, Gianmarco Caforio, Andrea Caforio, Claudia Greci e, soprattutto, le splendide semifinali raggiunte da Alessio Bardaro e Andrea Caforio nei campionati regionali disputati a Martina Franca. 

A questi risultati deve essere aggiunto che ben 6 atleti del “De Guido” hanno rappresentato la nostra provincia nella competizione a squadre della Coppa delle Province, risultando essere il club che ha dato più tennisti alla rappresentativa.

Infine, nel week end dal 27 al 29 maggio, altri sei piccoli tennisti (nati negli anni 2007/2008) parteciperanno al Master Regionale di Pugnochiuso (Foggia) per la categoria Super Delfino e Cerbiatto.  Grande soddisfazione tra i dirigenti e lo staff tecnico del sodalizio mesagnese che hanno sempre avuto come obiettivo principale nella programmazione della Scuola Addestramento Tennis quello di assicurare per il suo futuro l’indispensabile ricambio generazionale.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento