rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Dodici medaglie per il Carrino ai regionali di canottaggio

Grande giornata all'insegna dello sport ieri nelle acque del porto di Brindisi per circa 250 canottieri di tutte le società remiere pugliesi che hanno partecipato alla seconda regata regionale di canottaggio

BRINDISI - Grande giornata all'insegna dello sport ieri nelle acque del porto di Brindisi per  circa 250 canottieri di tutte le società remiere pugliesi che hanno partecipato alla seconda regata regionale di canottaggio. Una organizzazione perfetta quella dello  staff del Gruppo sportivo Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi che ha permesso il regolare svolgimento delle gare senza alcun contrattempo né ritardo.

Soddisfatti i tecnici Antonio Coppola e Lucia Buongiorno per i risultati conseguiti: 4 ori, 5  argenti, 3 bronzi. Un bel medagliere per i giovani atleti dei Vigili del Fuoco di Brindisi che si impongono ancora una volta nel singolo cadetti con Fabiana Cosi e Niccolò Golizia, nel doppio ragazze con Silvana Senafè e Alessia Rodia  che superano senza difficoltà  anche la società lombarda presente alle gare e per i due allievi Matteo Galluzzo e Davide De Mauro.

Bella gara anche per il piccolo Gabriele Guadalupi al suo esordio nella categoria Allievi B che conquista il podio con l'argento. Argento anche per Andrea Tedesco nel singolo Ragazzi  e per il master Mauro Moretti . Salgono sul terzo gradino del podio con il bronzo Marco Lonero e Mattia Galluzzo con il doppio ragazzi, Giacomo DeMauro nel singolo Junior e Sofia Tedesco nel Singolo ragazze .

“...Una giornata  positiva  sotto tutti i punti di vista  affermano i tecnici della società organizzatrice grazie anche  alla disponibilità e all'impegno della Squadra sommozzatori e del Distaccamento porto dei Vigili del Fuoco che hanno garantito la sicurezza in acqua con le barche di appoggio, della Croce rossa Italiana  e dei genitori che hanno collaborato alla buona riuscita dell'evento .Un ringraziamento ovviamente va al comandante dei Vigili del Fuoco, Michele Angiuli, per aver permesso tutta l'organizzazione.

Il prossimo evento sarà per il fine settimana con la squadra agonista nelle acque di Piediluco per il meeting nazionale dove speriamo di portare a casa dei buoni risultati con atleti che stanno dimostrando tenacia e determinazione a conferma ancora una volta della grande crescita del Gs dei Vigili del Fuoco Carrino anche a livello nazionale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dodici medaglie per il Carrino ai regionali di canottaggio

BrindisiReport è in caricamento