rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

In centinaia sfidano la cappa di afa per la "Brindisi 5Km By Night"

Soddisfazione per l’Atletica Amatori per la partecipazione ottenuta dalla “Brindisi 5km By Night”, IX tappa del circuito ”Sulle vie di Brento” gara podistica agonistica e non

BRINDISI – Soddisfazione per l’Atletica Amatori per la partecipazione ottenuta dalla “Brindisi 5km By Night”, IX tappa del circuito ”Sulle vie di Brento” gara podistica agonistica e non compresa nel calendario Fidal-Coni. In strada appasionati giunti da tutta la provincia e anche da altre regioni. E non solo podisti abituali, ma anche intere famiglie protagoniste di una notte all’insegna dello sport, dicono gli organizzatori.

Luogo focale, il lungomare Regina Margherita, che “in poco tempo si tinge di colori, di passione e di puro e sano divertimento. Ma c’è una gara da vincere e allora tutti dietro la linea di partenza”, ricorda un comunicato dell’Atletica Amatori Brindisi:  gli amici hanno rivolto un pensiero “al caro Angelo Giudice, compagno di tante corse”, al quale hanno dedicano l’evento.

Brindisi 5km by night-2

Il via alle 21, con un’afa appena mitigata dalle ombre della sera e da un lieve brezza. Sono alcune centinaia quelli che si sfidano sui 5 chilometri del percorso ad andatura sostenuta data la distanza non impegnativa per gli agonisti. Comincia così a Brindisi la Notte di San Lorenzo. Il percorso si snoda tra via del Mare, percorrendo via del Mare, via Perrino, viale Arno per poi tagliare il traguardo nuovamente sul lungomare  Regina Margherita.

Dopo gli agonisti (tra gli uomini vince Luigi Zullo seguito da Roberto Susca, tra le donne la giovanissima Roberta Lanzillotti) arrivano quelli della passeggiata di due chilometri e mezzo: “Amiche che si tengono per mano, padri con i propri figli, mamme sprint, anziani. Tutti al traguardo, tra sorrisi e soddisfazione”. Prossimo appuntamento,  la Stracittadina Brindisina a ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centinaia sfidano la cappa di afa per la "Brindisi 5Km By Night"

BrindisiReport è in caricamento