rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Sulla scogliera di Polignano lo spettacolo mozzafiato dei tuffi da 27 metri

Attimi interminabili da passare col fiato sospeso ed evoluzioni seguite da applausi più che giustificati. Tutto questo e molto altro ancora attendono le centinaia di spettatori che domenica 13 settembre assisteranno alla Red Bull Cliff Diving World Series, la più grande competizione mondiale di tuffi da grandi altezze, che tra due giorni, dopo cinque anni, ritorneranno a Polignano a Mare

BRINDISI - Attimi interminabili da passare col fiato sospeso ed evoluzioni seguite da applausi più che giustificati. Tutto questo e molto altro ancora attendono le centinaia di spettatori che domenica 13 settembre assisteranno alla Red Bull Cliff Diving World Series, la più grande competizione mondiale di tuffi da grandi altezze, che tra due giorni, dopo cinque anni, ritorneranno a Polignano a Mare, il comune - gioiello della provincia baese, durante l’anno fa tappa nei posti più suggestivi del pianeta; prima di Polignano gli atleti, provenienti da ogni parte del mondo, si sono sfidati saltando dallo storico Stari Most, il ponte vecchio della città bosniaca di Mostar. Adesso tocca al borgo pugliese che, con le sue scogliere a picco sul mare, rappresenta uno spot naturale per questa disciplina.

In questa tappa verrà incoronata anche la nuova campionessa mondiale, domenica infatti ci sarà spazio anche per le Women’s World Series, le atlete si sfideranno tuffandosi da una piattaforma posta a 21,8 metri d’altezza. Qualche metro più in alto, a 27 metri dal livello del mare, sarà collocata la postazione per le gare maschili. 

Per chi non potrà raggiungere Polignano, avrà l’opportunità di seguire la gara in diretta streaming su redbullcliffdiving.com a partire dalle 16.00.
Ultima curiosità: le piattaforme partiranno dalla terrazza di una casa privata incastonata nella scogliera, tutti gli atleti dovranno attraversare il salotto dei padroni di casa per raggiungere la postazione per i tuffi. Sperando che la classica accoglienza pugliese non li faccia arrivare, tra un piatto di orecchiette e un secondo di pesce, sul trampolino con qualche chilo di troppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla scogliera di Polignano lo spettacolo mozzafiato dei tuffi da 27 metri

BrindisiReport è in caricamento