rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Taekwondo: Attilio Ventola conquista il bronzo ai campionati europei juniores

Il brindisino Attilio Ventola ha conquistato la medaglia di bronzo in occasione dei campionati europei juniores di taekwondo che lo scorso 24 ottobre si sono svolti a Daugvapilis (Lettonia) L’atleta, cresciuto fra le file della società Gold Team del maestro Marco Cazzato, ha gareggiato nella categoria + 73 chilogrammi

BRINDISI - Il brindisino Attilio Ventola ha conquistato la medaglia di bronzo in occasione dei campionati europei juniores di taekwondo che lo scorso 24 ottobre si sono svolti a Daugvapilis (Lettonia) L’atleta, cresciuto fra le file della società Gold Team del maestro Marco Cazzato, ha gareggiato nella categoria + 73 chilogrammi. 

Al primo turno delle fasi preliminari ha battuto (15-3) l’albanese Dova. Al turno successivo ha avuto la meglio (23-19) sull’olandese Kusmus. Ai quarti, Ventola ha fronteggiato il forte atleta spagnolo Romero, con il quale ha dato vita a un avvincente incontro terminato in parità e deciso da un “golden point” messo a segno dal brindisino. Con la medaglia di bronzo ormai in saccoccia, Ventola poi si è misurato in semifinale con il quotato atleta russo Surkov, che si  è imposto nettamente (13 a 1).  Lo stesso ha vinto anche la finale, salendo sul gradino più alto del podio. 

Alla sua prima esperienza internazionale, ad ogni modo, Ventola ha dato dimostrazione del suo talento. La medaglia conquistata in Lituania rappresenta il viatico verso la categoria senior, che il prossimo dicembre vedrà Ventola frai protagonisti dei campionati nazionali in programma a Riccione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo: Attilio Ventola conquista il bronzo ai campionati europei juniores

BrindisiReport è in caricamento